Gattini incantati dalle mosse di pattinatori: eccoli ripresi in video!

È cosa innegabile e indubbia che la televisione, fin dal suo arrivo nelle case dei cittadini del mondo, è diventata un oggetto parecchio interessante per i gatti. Un tempo, quando le dimensioni degli apparecchi televisivi erano più ampie in larghezza, i nostri mici usavano dormirvi sopra, godendosi il calore emesso dall’elettricità; oggi, che lo schermo piatto ha sostituito il tubo catodico, alla televisione è rimasto il fascino delle immagini in movimento, quelle che loro, con gesti veloci delle zampe, cercano di afferrare senza sapere che non potranno mai stringerle tra le grinfie perché non sono tridimensionali.

Un dettaglio, questo, che a questi gattini incantati dalle mosse di pattinatori sembra non interessare affatto, presi come sono dalla contemplazione!

banner

Chi lo sa cosa vedono in quegli agili pattinatori. Forse la loro agilità e il loro movimento continuo ricordano ai micetti i tanto amati uccellini e insetti, che ugualmente sono in continuo movimento e scattano veloci quanto, e più di, questi sportivi che danzano sul ghiaccio?

Difficile dirlo. Dopotutto, per quanto di tanto in tanto allunghino la zampa, più spesso che non si limitano a seguire i movimenti aggraziati dei pattinatori. Come se fossero più interessati a studiarli, che non ad acciuffarli.

Quel che è poco ma sicuro, è che questi gattini incantati dalle mosse di pattinatori, nel seguire lo spettacolo che si tiene in tv, diventano uno spettacolo a loro volta per noi gattofili. E bisogna ammetterlo, non è la prima volta che una reazione felina di fronte a una trasmissione televisiva ci diverte e ci fa nascere il sorriso sulle labbra!