Gatto cade dal tetto di un palazzo: salvato dai Vigili del Fuoco

C’è un gran bel da fare, in questo periodo, per i Vigili del Fuoco, impegnati ogni giorno nello spegnimento di incendi dovuti al gran caldo o ad azioni dolose. Ma il loro apporto non manca neppure nella risoluzione di problematiche più comuni e quotidiane, che spesso riguardano anche gli animali. Vi abbiamo raccontato sia del salvataggio del gattino intrappolato nell’auto, sia di quello rimasto bloccato all’interno di una struttura abbandonata. In entrambi i casi l’allarme lanciato rispettivamente da una bimba e da una signora è stato provvidenziale, insieme ovviamente all’arrivo celere degli “angeli del fuoco”. Ma non è finita qui. Perché un altro episodio si è aggiunto a quelli di cui vi abbiamo già dato notizia. 

banner

L’intervento a Parabiago

A Parabiago, comune del Milanese di 28mila abitanti, un gattino è caduto da un tetto ed è finito sul terrazzo di un’abitazione. I Vigili del Fuoco lo hanno salvato e per fortuna non hanno riscontrato in lui alcuna ferita. Dopodiché, lo hanno riconsegnato alla sua umana. 

Gli altri salvataggi

Ad intervenire a Parabiago sono stati i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, protagonisti anche di altre operazioni in favore degli animali in difficoltà. Hanno, infatti, salvato anche una gazza ladra, rimasta bloccata in un lucernario, e uno scoiattolo incastrato un su un palo telefonico. Tanto lavoro, quindi, per i pompieri, ma anche la gioia e la soddisfazione di salvare tante piccole grandi vite.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pompieriinveruno/posts/4849105555103103