Video – Gatto che guarda un film dell’orrore: che occhioni interessati!

La televisione, o lo schermo del computer utilizzato allo stesso scopo che sia, non serve soltanto per tenere i nostri mici più tranquilli durante lo scoppio dei botti. Ci sono gatti che, nell’ammirare i pesci che nuotano quando l’apparecchio è sintonizzato su un documentario, “giocano alla pesca”; altri ancora, se notano qualcosa di particolarmente interessante, si fermano perfino a guardare la televisione! Un utente Youtube ha ripreso il suo gatto che guarda un film dell’orrore, e i risultati sono stupefacenti! Il film, per i più curiosi, pare essere Psyco, e nello specifico la scena in cui Lila Crane trova il cadavere della signora Bates.

Specifichiamo subito, per i più impressionabili, che non si vede nel video alcuna scena del film in questione. L’attenzione è tutta concentrata sul micio.

banner

All’inizio del video il gatto protagonista è tranquillo. Sveglio, attento, ma comunque tranquillo.

E poi, come inizia la classica musica da film dell’orrore, la sua attenzione viene catturata…

… tanto che il micio si accomoda per assistere più comodamente allo spettacolo!

Qualcosa, evidentemente, nel corso della visione lo impressiona particolarmente. E come si nota dal video, ruota anche le orecchie per ascoltare meglio.

Decisamente interessato, non si muove. Anzi, porta avanti il muso per vedere meglio.

Cosa avrà mai visto, da provocare quell’espressione stralunata?

La tensione cresce…

E il finale? Non lo sveliamo. Questa era solo un’anteprima per stuzzicare il palato di chi ancora fosse indeciso se cliccare su “Play”.

Certamente, da un punto di vista etologico, la reazione di questo micio è piuttosto singolare. I gatti spalancano gli occhi a quel modo in circostanze come la caccia, in cui devono essere tesi e concentrati o, in alternativa, se vedono qualcosa che li incuriosisce alquanto. Data la reazione finale del micio, verrebbe da pensare che sì, un po’ sia spaventato, eppure non solo non accenna ad allontanarsi, rimane lì accomodato a vedere cosa succede. Il sentimento che lo anima sembra essere un misto di circospezione e una curiosità a cui proprio non riesce a resistere.

Quello che è certo, è che questo gatto che guarda un film dell’orrore è un attore nato e uno spettacolo per gli occhi!