Gatto paralizzato fa amicizia con un gatto a tre zampe: ora vivono insieme

Ahsen lavora in una clinica veterinaria di Istanbul, in Turchia. Qui ogni giorno passano tanti animali in condizioni più o meno gravi, con storie tutte diverse tra loro. A volte hanno degli umani accanto che li amano, ma altre volte sono soli al mondo. E capita, alcuni giorni, di fare degli incontri molto speciali…

Haiko ed Ekim
Ancora Haiko ed Ekim che giocano insieme

L’arrivo di Hayko

Un giorno in clinica arriva un gattino nero e bianco con le zampe posteriori paralizzate e molte ferite ed infezioni. Ahsen decide di tenere il cucciolo con sé, in affido, perché i tempi di recupero sarebbero stati molto lunghi: “Era così felice e grato di non dover stare in una gabbia”, ha dichiarato.

banner

Ekim ed Haiko

L’amicizia con Ekim

Così, dopo averlo portato a casa, Ahsen presenta il cucciolo agli altri animali di casa. E tra questi, quello con cui scatta subito empatia è Ekim, un altro gattino sfortunato, a cui è stata amputata una zampa. Ekim intuisce che Hayko ha bisogno di un supporto per ambientarsi alla nuova vita: “È stato amore a prima vista”, ha raccontato Ahsen.
Ekim fa da “tutore” al piccolo Hayko e lo segue passo passo. I due trascorrono molto tempo insieme, giocano e dormono nello stesso letto. Così, Ahsen prende una decisione molto importante. Vista la grande amicizia tra i due gattini, sceglie infatti di adottarli entrambi, e dare loro amore e gioia.

L’abbraccio tenerissimo tra Haiko ed Ekim

Foto gentilmente concesse da: https://instagram.com/zikrettinn