Gatto resuscita grazie ai vigili del fuoco: il video del salvataggio

Esistono i miracoli, ed esistono le persone che li fanno. Spesso sono medici, infermieri, soccorritori. Spesso sono loro, gli “angeli del fuoco”, i pompieri che salvano vite mettendo a rischio la propria. E non sono solo gli umani ad essere tratti in salvo, anche gli animali spesso sopravvivono grazie a questi eroi.

La casa dove è avvenuto l’incendio

Gattino intrappolato in un incendio

E questo è quello che è successo in Russia, a Volgograd, capoluogo dell’omonima Regione russa che si estende lungo le rive del fiume Volga. Qui, infatti, un grosso incendio ha coinvolto una casa nel distretto di Krasnooktyabrsky. All’interno, intrappolato nelle fiamme, c’era anche un gatto.

banner

Il micio tratto in salvo dai pompieri
I pompieri praticano la manovra cardiaca al felino

Il salvataggio

I vigili del fuoco, dopo essere entrati nell’appartamento e spento il fuoco, hanno preso tra le braccia il felino, che era ormai in fin di vita, e non si sono dati per vinti. Gli hanno praticato un massaggio cardiaco e somministrato l’ossigeno, e il miracolo è avvenuto! Dopo poco, infatti, il gatto si è “risvegliato”, facendo commuovere e gioire la sua umana e tutti coloro che hanno assistito alla scena.

L’abbraccio con la sua umana

Il video

Ecco il video dell’incredibile salvataggio.