Gatto rischia di perdere la vista per la dieta vegana

Questa è la storia di Roger, un piccolo micetto di tre mesi curato e allevato dalla sua umana vegana, che ha pensato di condividere la sua dieta con quella del felino. Ha reso così l’alimentazione del suo gatto completamente differente da quella dei suoi simili, fatta a base di patate, latte di riso, pasta e cereali. Un’alimentazione impropria e singolare può danneggiare gravemente l’organismo del gatto.  In questo caso, una dieta vegana stava distruggendo la vista di Roger, e il pericolo che potesse perdere la vista era alle porte.

banner

Roger dieta vegana

Ricordiamo che il gatto è un animale  carnivoro e per far lavorare bene il suo organismo ha necessità di taurina, un derivato amminoacido che ricava tranquillamente dalla carne. Un felino che non viene alimentato con carne, avrà carenze di taurina. Tale carenza va a compromettere il funzionamento del suo sistema immunitario, della riproduzione e soprattutto si manifesterà con problemi oculari e cardiaci.

Gli esseri umani sono liberi di seguire tutte le diete che vogliono, ma costringere un gatto alla dieta vegana è un atto di egoismo e cattiveria! Non possiamo imporre le nostre scelte ai nostri amici a 4 zampe!

Fortunatamente, la veterinaria di Roger si è accorta che qualcosa non quadrava e, dopo qualche domanda alla sua padrona, ha compreso il problema. Non si può obbligare un animale a seguire la propria ideologia“. spiega il veterinario “Le persone che lo fanno non comprendono quanto i nostri animali soffrano per queste mancanze. Una dieta vegana prolungata può provocare anche la morte del nostro gatto. Non fatelo.”

Roger adesso è tornato in gran forma e ha ripreso una vita equilibrata. La sua umana ha compreso l’errore ed è disposta a mettere da parte la propria ideologia per il bene del suo bellissimo felino.

Puoi commentare questa notizia direttamente sulla nostra pagina Facebook:

Non mi interessa se mi inimico qualcuno, ma gli esseri umani sono liberi di seguire tutte le diete che vogliono. Costringere un gatto alla dieta vegana è un atto di egoismo e cattiveria! 

Posted by G come Gatto on Venerdì 24 aprile 2015