Gatto smarrito torna a casa in treno

charlie 1

charlie 2

banner

Vedete il gattone bianco nero in foto? Il suo nome è Charlie ed è un tranquillissimo micio di 13 anni.
Ad aprile si è trasferito ad Accrington, Inghilterra, con la sua famiglia.. ma un giorno i suoi umani non riuscivano a trovarlo nè in casa nè nei dintorni e sono rimasti per ben due settimane senza avere sue notizie.
Qualche giorno fa la splendida notizia: Charlie  è stato ritrovato e sta benissimo!

charlie 3

Beh, indovinate dove era stato trovato Charlie? Alla stazione ferroviaria di Accrington!
Ce lo racconta Andy Richards del rifugio “East Lancashire Cats” che, come ogni mattina, si era recato alla stazione per prendere il treno. All’improvviso un dettaglio ha rotto la monotona routine di un lunedì mattina qualsiasi: un gatto sulla banchina. Di certo non poteva lasciarlo lì! Così lo ha messo in un trasportino e lo ha portato al rifugio. Eccoli in foto!

charlie 4

charlie 5

Essendo un gatto randagio, non pensava potesse essere dotato di microchip, ma quel giorno la fortuna era evidentemente a favore di Charlie. Dal microchip sono riusciti a rilevare un indirizzo a Warrington e un numero di telefono, che risultava fuori servizio.
Ma Andy non si è perso d’animo e ha postato una foto su Facebook sperando che qualcuno lo avesse riconosciuto. E così è successo! Jo White, volontario del rifugio “Paws and Claws”, lo ha riconosciuto e si è messo in contatto con gli umani di Charlie! 

charlie 6

Qui lo vedete alla biglietteria, dove era stato portato prima di essere trasferito al rifugio di Andy.
Ma non vi abbiamo detto la cosa sorprendente! Pare che Charlie sia salito alla fermata di Colne che dista altre 7 fermate da Accrington dove è stato visto scendere autonomamente e con sicurezza, quasi sapesse quale era la fermata che lo avrebbe riportato a casa