Geremia, il gatto che ha compiuto 28 anni!

Si chiama Geremia e vive a Seregno insieme alla sua umana, Stefania Battarino. Il primo ottobre 2020 ha raggiunto la veneranda età di 28 anni: un vero e proprio record, se consideriamo che un gatto che vive in casa vive, in media, 14-15 anni.

E Geremia, un gatto di casa lo è da pochissimi anni. È stato adottato nel settembre 2017, all’età di 25 anni, da Stefania, che voleva regalargli gli ultimi momenti di vita in una casa al calduccio, circondato da amore e coccole. La stessa Stefania mai avrebbe pensato che Geremia potesse raggiungere un simile traguardo. E invece, eccolo qui il gatto che ha compiuto 28 anni!

banner

gatto Geremia longevo

Fonte foto: account facebook di Stefania. https://www.facebook.com/stefania.battarino

In un’intervista rilasciata a repubblica.it, Stefania ha parlato di Geremia e della sua storia. “È nato e cresciuto in una colonia felina di Rovigo. Io ne prendo sempre qualcuno avanti negli anni, perché non mi piace che muoiano in gattile, dove vengono portati quando non ce la fanno più a stare per strada. Ma pochi ci arrivano. È nato in una colonia che ora non c’è più: è del 1 ottobre 1992. Ho i documenti e ci sono volontarie testimoni che l’hanno visto nascere. Quando l’ho adottato, ho pensato che gli mancasse poco da vivere. E invece eccolo qua. Mangia come uno scaricatore di porto, e per giunta croccantini che si trovano al supermercato, senza tante pretese. Solo l’umido vuole cambiarlo ogni giorno”.

Che dire, auguriamo a Geremia e Stefania di poter festeggiare ancora tanti compleanni insieme!