Grande orso minaccia pescatori: un gatto li salva e lo fa scappare

Un gatto che mette in fuga un orso. Detta così sembra una storia impossibile, eppure anche l’impossibile a volte si realizza. Soprattutto quando di mezzo ci sono i nostri amici felini, che hanno carattere e risorse davvero inaspettati. Leggete bene, perché l’episodio che stiamo per raccontarvi è accaduto davvero! 

banner

I pescatori e il gatto

In Russia, vicino al fiume Angara, nella regione siberiana di Irkutsk, alcuni pescatori locali si stavano riposando, mangiando intorno ad un falò. A un certo punto, probabilmente attratto dall’odore del cibo, si è avvicinato un orso nero di dimensioni molto grandi. Quando nota la presenza dell’orso, Vasya, il gatto di uno dei pescatori, si mette subito sull’attenti, andando incontro all’orso con fare minaccioso. Nel filmato, che sta circolando in rete, i pescatori provano a dissuadere il gatto (ovviamente parlano in russo): “Non farlo Vasya… Calmati, Vasya”, “Quello è il mio gatto, non toccarlo”, dice il suo umano. Ma Vasya non si smuove da lì…

L’orso in fuga

Vasya inizia addirittura ad inarcare la schiena e rizzare il pelo, proprio come fanno i gatti pronti all’attacco. L’orso risponde alzandosi su due zampe, pensando di spaventare il gatto, molto più piccolo di lui. Ma questo non accade. Il micio non si muove di un millimetro dalla sua posizione,  e a un certo punto l’orso scappa via, sovrastato dal carattere e dalla personalità del felino. Un gatto decisamente coraggioso, e una storia che dimostra che i più piccoli non sono sempre i più deboli, e che la forza fisica può essere scavalcata dalla fermezza!

Il video