Grumpy Cat fa il marinaio per i gatti senza casa dell’Austin Animal Center!

Grumpy Cat è probabilmente la celebrità felina per eccellenza. Dal muso costantemente imbronciato con mondo, ha fruttato anche alla sua umana ricchezza e popolarità, abbastanza da essere scelto come personaggio del celebre Museo delle Cere. Tanto si dice di lei, e c’è chi sussurra persino che nonostante tutto non disdegni le coccole. Forse nella diceria qualcosa di vero c’è, perché se Grumpy Cat fa il marinaio per i gatti senza casa… un cuore, da qualche parte deve pur avercelo!

Fonte: https://www.benzinga.com

L’imbarcazione che ha avuto l’onore di avere a bordo Grumpy Cat è la “S.S. Holy Shrimp Boat”, che altro non è che la barca scelta e utilizzata dalla Friskies nei primi giorni di marzo del 2014 per promuovere il nuovo gusto di cibo per gatti a base di gamberetto noto come “Seafood Sensation”.

banner

Ovviamente, Grumpy Cat è stato nominato a furor di popolo “Worst Mate”, che letteralmente si traduce come “Ufficiale Peggiore”, ma che è in lingua inglese una specie di gioco di parole basato sull’utilizzo di termini come “first mate” o “chief mate” per indicare i vari ruoli in vigore su una nave.

Tuttavia, il breve viaggio della S.S. Holy Shrimp Boat è stato più di un’operazione pubblicitaria. Con l’occasione dell’inaugurazione del gusto al sapore di gamberetti, la Friskies ha donato 25.000 porzioni di “Seafood Sensation” a un rifugio per animali di Austin (Texas), l’Austin Animal Center. Non solo, grazie agli internauti che hanno postato sui social con l’hashtag #HolyShrimp un numero ancora maggiore di pasti è stato donato!

In tanti, tantissimi hanno postato, come da regolamento, foto del loro gatto… o le immagini scattate durante l’incontro con nientemeno che Grumpy Cat durante la sua permanenza sulla “S.S. Holy Shrimp Boat”, negli orari in cui si è dato disponibile a incontrare i fan.

Si tratta comunque di un’operazione pubblicitaria, qualcuno potrebbe obiettare… ma anche così, ben venga se per l’occasione Grumpy Cat fa il marinaio per i gatti senza casa! Che dire, complimenti al gatto imbronciato più famoso del mondo!