I 30 anni di Gina, longeva gatta del Ravennate giunta alla celebrità

Ad oggi, nel 2019, l’aspettativa di vita dei nostri amici a quattro zampe si è alzata considerevolmente. Nessuno ancora ha battuto Creme Puff, micio del Texas che nel 2005, anno della sua dipartita, ha raggiunto la bellezza di 38 anni di vita. Tuttavia, presto o tardi anche questo record sarà spezzato. E forse accadrà proprio a Santerno, in provincia di Ravenna, dove si festeggiano i 30 anni di Gina.

Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/

Gina, questa micia tigrata ritratta in fotografia, vive da 29 anni con la sua umana, Norma Bertozzi. La signora Norma l’ha salvata dalla strada quando aveva a malapena un anno, e l’ha portata presso la Clinica Veterinaria San Marco. A visitarla è stato il dottor Gianfranco Medri, che è poi diventato il suo veterinario di fiducia.

banner

“Come dimenticare la prima volta che la visitai. La signora Norma la trovò per strada che non aveva un anno. Parliamo di 29 anni fa. Me la portò per sterilizzarla ma, operandola, mi resi conto che era già stata sterilizzata. Consultando il mio archivio sono risalito all’attuale età”

Queste sono state le parole del dottor Medri, secondo il sito web Ilrestodelcarlino.it, sezione di Ravenna.

Di recente, Gina ha affrontato problemi di salute relativi alla pressione alta. Nulla di grave, per fortuna. La sua salute è eccellente.

Ma che vita conduce Gina?

“Le ho dedicato una cameretta dove vive indisturbata quando non vuole stare in giro per casa, che condivide con il mio cane di razza samoiedo”

Niente male, un’area tutta per lei. In effetti, un angolo tranquillo è consigliato a chiunque adotti un micio.

Non resta dunque che sperare che i 30 anni di Gina siano solo l’inizio, per questa micia!