I gatti del campo Rom di Pisa hanno bisogno di aiuto

L’esistenza dei campi Rom è da sempre un argomento spinoso. Molto spesso, queste aree vengono smantellate e le persone riallocate altrove. Quelli di cui generalmente ci si dimentica, però, sono gli animali che ne hanno fatto una casa. Talvolta, le aree vengono riadattate allo scopo; in altri casi, occorre intervenire diversamente. I gatti del campo Rom di Pisa sono alle prese proprio con questo problema.

Alla nostra redazione è saltato all’occhio questo post Facebook, che espone la problematica.

banner

URGENTE PISA: Dopo lo sgombero del campo ROM, risultano esserci ancora molti gatti dentro l'area piena di macerie,…

Gepostet von AnimAnimale ONLUS am Freitag, 13. September 2019

In breve, successivamente allo spostamento degli ex residenti, il Comune di Pisa ha necessità di sgomberare l’area con le ruspe il prima possibile, per questioni ambientali e di sicurezza.

Nell’ormai ex campo Rom di Pisa restano i gatti. Occorre prima di tutto catturarli, poi offrire loro sistemazioni alternative.

I gatti del campo Rom di Pisa
Fonte: https://www.facebook.com/AnimAnimaleOnlus/

I gatti del campo Rom di Pisa hanno bisogno di stalli, o ancor meglio adozioni. Anche la sistemazione in gattili e oasi sarebbe la benvenuta.

All’atto pratico, della situazione si stanno occupando le volontarie di Gatti Pisa e Gatti Mammoni – Pisa. Purtroppo, gli sviluppi non paiono essere ottimali.

Ringraziamo il gattile Campo di Marte, che nonostante il num di gatti che accudisce, tutto a proprie spese, si è reso…

Gepostet von Gatti Pisa am Samstag, 14. September 2019

Pare che, attualmente, soltanto il Gattile “Campo di Marte” abbia dato disponibilità ad accogliere questi mici, e solamente per ciò che riguarda due adulti.

I gatti del campo Rom di Pisa
Fonte: https://www.facebook.com/miciosipisa.7/

Di contro, il numero dei gatti è ben più alto: fino ad ora, la quota è pari ad almeno 25 animali.

I gatti del campo Rom di Pisa

Le chiacchiere, in questa situazione, non hanno utilità: il tempo a disposizione è ridotto, e ai gatti del campo Rom di Pisa serve aiuto.

Chi potesse offrire uno stallo o volesse adottare uno di questi mici, o semplicemente desiderasse fare una donazione, utile all’acquisto di cibo e all’eventuale viaggio necessario all’arrivo ai nuovi stalli, può contattare le tre realtà seguenti.

  • Gatti Pisa, tramite la pagina Facebook dell’associazione;
  • GATTI MAMMONI – PISA, che accetta donazioni a favore del gattile a gestione privata a mezzo conto corrente (C/c Postale n. 32158545 intestato a Associazione Gatti Mammoni), bonifico bancario (IBAN: IT62M0503414022000000000183) e PayPal (gattimammoni@hotmail.com);

  • AnimAnimale ONLUS, al numero di telefono 3914695437.

Inoltre, si evidenzia grazie a Facebook che dei mici si stia occupando anche Gatti Pisa Due, contattabile al numero 380 29885 54.

ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO. DI RECENTE HANNO SMANTELLATO UN GRANDE CAMPO ROM A PISA, LASCIANDO ALLA LORO SORTE CIRCA UNA…

Gepostet von Gatti Pisa Due am Samstag, 14. September 2019

È facile: chi può aiutare, sarebbe gradito si facesse avanti. I gatti del campo Rom di Pisa ringraziano col cuore.

I gatti del campo Rom di Pisa
Fonte: Gatti Pisa Due