I gatti di Hemingway stanno bene nonostante l’uragano Irma, per fortuna!

È difficile, per chiunque non possa permettersi di chiudersi in casa ignorando il resto del mondo, non aver sentito parlare di Irma, l’uragano che dopo aver infuriato sulla Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba e Bahamas sta scatenando un inferno di vento e pioggia sullo stato statunitense della Florida.

È altrettanto difficile, per un vero gattofilo, non aver mai sentito nominare i cosiddetti gatti dello scrittore Ernest Hemingway, ovvero i felini discendenti di Pauline, la gatta più amata dall’uomo, e che vivono tuttora all’isola Key West, dove ha dimorato in vita l’artista. La ragione per cui sono stati citati entrambi questi fatti è che Key West si trova proprio vicino all Florida, sul percorso della calamità naturale…. ma la buona notizia è che i gatti di Hemingway stanno bene nonostante l’uragano Irma!

banner

La casa di Key West. Fonte: http://www.tmz.com

In una più che gradita botta di fortuna, all’isola di Key West è stata risparmiata una distruzione massiccia; e questo significa che tutti i 55 gatti ospiti del numero 907 di Whitehead Street stanno bene, così come i volontari rimasti con i felini. Non solo: la casa non ha subito eccessivi danni strutturali, nulla insomma che non si possa sistemare. Anche il livello dell’acqua è stato relativamente mite, limitato a poco più di 90 centimetri, mentre invece in altre più sfortunate località l’acqua ha raggiunto fino a 6 metri di altezza.

Tutto quello che resta da fare, ora, è attendere che il vento cali e che, man mano che Irma si allontani, anche il livello dell’acqua cali ulteriormente, come già ha cominciato a fare.

Fonte: http://www.cosmosmariners.com

Quindi, i gatti di Hemingway stanno bene nonostante l’uragano Irma, e ben presto per questi mici la vita tornerà a quella che per loro è la normalità, per quanto qualcuno potrebbe osservare che… si sono giocati, comunque, una delle loro nove vite in questa occasione! Ma se anche così fosse, siamo lieti possano godersi le restanti otto.