I gatti Snow e Kido e il gioco delle tre carte: sono veri campioni felini!

Per quanto si lodi la pura capacità di amare degli animali e l’assenza in loro di reale malignità, in contrasto con la natura umana, il primato della pura intelligenza è comunemente riconosciuto come appartenente agli esseri umani. Cosa accade, tuttavia, quando due gatti si dimostrano in grado di compiere operazioni che assoceremmo solo agli umani? Questa storia, che vede come protagonisti i gatti Snow e Kido e il gioco delle tre carte, è piuttosto curiosa.

I gatti Snow e Kido e il gioco dei tre bicchieri.

Per chi non ne fosse al corrente, il gioco dei tre bicchieri è quel gioco quasi di prestigio in cui una singola pallina viene nascosta sotto un bicchiere, che viene cambiato rapidamente di posto assieme agli altri due, e sta poi al “concorrente” individuare dove sia la pallina.

banner

Snow

Fonte: https://www.petcha.com

Snow è un American Curl che vive a Tokyo con la sua umana. Fin da piccolo ha giocato con varie palline, divertendosi a inseguirle. Era solo naturale che… evolvesse la sua passione.

Come si nota dal video, Snow ha un vero talento. Non si limita a indovinare correttamente con tre bicchieri, ma anche nel caso di quattro o di cinque la sua abilità resta indiscussa.

La mamma umana di Snow lo descrive caratterialmente vivace, giocherellone e poco calmo, amante delle passeggiate all’aperto… e occasionalmente dei momenti in cui viene spazzolato. Forse è proprio il suo istinto sviluppato ad aiutarlo a indovinare!

Chi volesse seguirne le imprese, può farlo sul suo canale Youtube.

Kido

Fonte: http://www.dailymail.co.uk

Kido ha incontrato la sua mamma umana, Moon Li, dopo aver subito ben due abbandoni nei suoi primi sei mesi di vita. Quando ha rischiato di venire soppresso, essendo entrato in un rifugio per animali che pratica l’eutanasia a intervalli regolari, è stato adottato proprio da Moon Li. Che si è innamorata della sua dolcezza non lo ha più lasciato.

Kido vive negli Stati Uniti, ed è il degno collega di Snow, già in precedenza menzionato da GcomeGatto. Tuttavia, a differenza dell’American Curl, Kido “opera” con un campanellino invece che con una pallina.

Fonte: http://www.dailymail.co.uk

Non importa se i bicchieri siano tre, quattro o cinque. Kido immancabilmente indovina, scovando il campanellino. Eccolo all’opera!

C’è stato chi, in questo caso, ha sminuito il successo di Kido attribuendolo alle capacità uditive feline.

Moon Li ha commentato, nella descrizione del video: “Lo scopo di questo video non è di glorificare l’intelligenza di Kido, bensì di condividere la mia gioia nel vedere come lui abbia fatto volentieri con me il gioco dei tre bicchieri riuscendo a comprendere lo scopo del gioco al volo e persino a indovinare correttamente. Se avete un animale in casa con voi, sapete di sicuro che non è facile far sì che compiano questo o quel gesto, in particolar modo al primo tentativo. Quindi, io sono orgogliosa di Kido, qualsiasi cosa abbiate da dire.”

Chi si fosse innamorato di Kido, può seguirne le vicende sulla sua pagina Facebook.

Quello che è certo è che i gatti Snow e Kido e il gioco dei tre bicchieri sono in grado di strappare un sorriso pressoché a chiunque!