I marshmallow a forma di zampa di gatto

Della passione del Giappone per i gatti siamo ormai ben coscienti: tra il robot Yume Neko Smile e i portafortuna a lui dedicati, dubbi ce ne sono pochi. Ma quello che vende il negozio Yawahada supera, forse, qualsiasi aspettativa e può stupire anche le immaginazioni più selvagge.

banner

marshmallow gatto1

Sembrano biscotti a una prima occhiata, ma non lasciatevi ingannare dall’apparenza. Non crederete certo che i giapponesi si limitino a qualcosa di così banale, vero? E inoltre, probabilmente sarebbero inorriditi all’idea di mangiare una zampa di gatto anche solo per finta.

Non biscotto ma marshmallow, e non fatto per essere addentato impunemente. Diventa, invece, una guarnizione estremamente miciosa per la vostra tazza di the, latte caldo o caffè che sia. In questo modo…

marshmallow gatto2

La base di marshmallow si scioglie a contatto col calore, lasciando solo il gommino a galleggiare. Ammettiamolo, una vista del genere solleverebbe anche l’animo più cupo nel peggior lunedì della storia dell’umanità. Oltre a rendere speciale anche il cappuccino peggio schiumato, e funzionare per rendere invidiosi tutti gli amici gattofili.

Questa guarnizione in marshmallow può valere un viaggio in Giappone? Forse sì, forse no, ma non c’è troppo da preoccuparsi per la fazione dei no: non dubitiamo che prima di quanto ci aspettiamo venga messa in commercio una efficace riproduzione italiana.