Il cane evita al gatto di fare a botte con un rivale: il video esilarante!

Dicono che cane e gatto siano nemici naturali, specie destinate al contrasto fin dall’alba dei tempi e fino al termine di esso. Noi potremmo fornire diverse prove del fatto che, al contrario, può nascere persino una vera amicizia, e non solo. Qualche volta la famosa tendenza alla leadership felina, la stessa che fa sì che il cane accetti con rassegnazione il furto delle sue cucce, si piega a un tipo di legame differente. Questi due cani che si prendono cura dei loro amici gatti hanno sicuramente una certa autorità sui loro amici felini!

banner

Questo filmato, condiviso inizialmente sul social cinese Weibo e successivamente su Twitter da Joe Carter, professore di giornalismo al Patrick Henry College di Purcellville, in Virginia (Stati Uniti), mostra come anche nel regno animale esista il concetto di “prendersi cura” di un amico in procinto di cacciarsi nei guai.

I gatti si sa, di tanto in tanto, specie se non sterilizzati/castrati, si lanciano in lotte, vuoi per la femmina di turno, vuoi a difesa del loro territorio. Questo micio stava per agire esattamente nello stesso modo, magari mettendosi nei guai… non fosse che a tenerlo alla larga da situazioni problematiche ha il suo amico Golden Retriever!

Inutile dire che la situazione ilare ha generato una serie consistente di meme.
E, a proposito del rapporto cane/gatto, vi proponiamo un altro video simpatico.

In altre occasioni, emerge invece l’indole vagabonda dei felini. Talvolta è davvero difficile tenerli lontani dal mondo esterno alla casa, specie se sono stati abituati a passeggiate in libertà per tutta la vita.

La soluzione? Il coinquilino canino! Che nel caso specifico non si fa remore a prendere Micio di peso e trascinarlo a casa con sé.

Viene da dire che, se davvero avesse voluto ribellarsi, il gatto avrebbe potuto farlo con facilità. Ma preferiamo, per amor della commedia, ignorare questo dettaglio.

Fonte: http://awesomejelly.com

Questi due cani che si prendono cura dei loro amici gatti sono certamente l’essenza della gentile natura canina!