Il ciclista Niccolò Bonifazio ha salvato un gattino, con amore

Per quanto le celebrità del mondo dello spettacolo diventino spesso compagnia quotidiana delle nostre giornate, e per quanto arriviamo talvolta a “idolatrarle”, non sempre alla fama corrisponde un buon cuore. Qualche volta, però, è proprio così, e la dimostrazione arriva dal settore dello sport. Per la precisione, del ciclismo: il ciclista Niccolò Bonifazio ha salvato un gattino. È stato lui stesso a raccontare l’episodio, sul suo profilo Facebook.

Il ciclista Niccolò Bonifazio ha salvato un gattino
Fonte: https://www.lastampa.it/

Da sportivo quale è, il ciclista del team Total Direct Énergie era in giro ad allenarsi con amici. A un certo punto, quando era fermo a riempire la borraccia presso una fontanella, ha udito un miagolio poco lontano.

banner

when people abandon animals but you take them to your home ! 😍 🐱 Oggi mentre ero alla fontana che riempivo la borraccia…

Gepostet von Niccolò Bonifazio am Donnerstag, 23. Mai 2019

E dopo aver trovato questo piccolo tesoro finito chissà come nell’immondizia, Bonifazio non poteva certo lasciarlo al suo destino. Infatti, lo ha portato con sé e ha pedalato per più di un’ora tenendolo al sicuro, nella sua mano.

Il ciclista Niccolò Bonifazio ha salvato un gattino
Fonte: https://www.lastampa.it/

Forse, galeotta è stata la pedalata condivisa. O forse, lo sportivo aveva già preso la sua decisione non appena ha posato gli occhi sul micio.

Fatto resta che, assieme a un salvatore, il micetto ha trovato anche una casa tutta sua. Non solo il ciclista Niccolò Bonifazio ha salvato un gattino, lo ha pure adottato.

E ora il piccolo Bisous, così è stato battezzato, ha una famiglia tutta sua.