Il coraggio di mamma gatta Minka, che si è lanciata nel fuoco per salvare i suoi cuccioli

Gli animali, si dice, e probabilmente è vero, possiedono ancora appieno quell’istinto prepotente che noi abbiamo in parte soppresso con il raziocinio. Questo significa, certo, che pur agendo secondo determinati modelli dettati da Madre Natura non sanno analizzare una situazione nella nostra stessa maniera. Significa però anche che percepiscono gli impulsi, e i sentimenti, in maniera amplificata. Il coraggio di mamma gatta Minka, che ha sfidato il fuoco per i suoi cuccioli, ne è un chiaro esempio.

Fonte: https://www.facebook.com/furgetmenotyeg/

Minka era una micia randagia di Edmonton, città del Canada. Trovatasi gravida ha messo al mondo i suoi piccoli e, guidata da un istinto ancestrale, ha cercato un luogo sicuro per loro. Ha trovato un granaio, che le è sembrato forse solido, asciutto e caldo.

banner

Quello che non avrebbe mai potuto prevedere è stato l’incendio di cui è stata vittima la struttura. Lei, però, da creatura fatta di istinto come è, quando ha visto la sua prole in pericolo è corsa a soccorrerla.

il coraggio di mamma gatta Minka
Fonte: https://www.facebook.com/furgetmenotyeg/

Purtroppo, il suo coraggio è stato premiato solo in parte. È riuscita a portare via da quell’inferno di fiamme solo un cucciolo, per i fratellini è purtroppo giunta una morte orrenda. Nella perdita, però, Minka ha trovato cuori gentili e un luogo sicuro per davvero.

Infatti, lei e il piccolo, battezzato Francis, sono stati accolti dal “Furget Me Not Animal Rescue”. E mamma e figlio si sono dimostrati tanto dolci da conquistare ben presto tutti i volontari!

Il coraggio di mamma gatta Minka è stato quindi premiato, non solo perché adesso non dovrà più temere per Francis. Poco a poco, anche lei sta guarendo dalle ustioni riportate.

E a noi non resta che augurare a questa coppia di felini di trovare presto una nuova casa tutta loro. Chissà, magari insieme, senza che vengano separati.