Il gatto arriva in aiuto del cane terrorizzato dal veterinario: ecco il video!

A nessuno, proprio a nessuno, piace andare dal medico. In prima istanza perché avere una necessità del genere significa essere malati; e secondariamente, ad alcuni piace poco l’idea stessa di farsi “stocchicciare” e esaminare. Ben più di quanto accada a noi, che siamo comunque esseri razionali, i nostri amici a quattro zampe temono il loro dottore, il veterinario. E forse, quando due animali fanno amicizia, sono persino consapevoli della loro stessa debolezza. Guardate come, in questo video, caricato dall’utente Tik Tok @argenisperez5, il gatto arriva in aiuto del cane terrorizzato dal veterinario!


Noi umani, nonostante l’eventuale disagio in contesti sanitari, riconosciamo la necessità dell’intervento di un medico in alcuni casi e siamo, quando serve, i primi a spronare noi stessi e altri a prenotare una visita. I nostri animali, però, non possiedono lo stesso raziocinio.

banner

Forse, il gatto in foto ricorda bene le “torture” patite da un individuo in camice blu. Forse, a richiamarlo sono i guaiti spaventati dell’amico cane. Qualsiasi sia il caso, decide di intervenire. Ecco come il gatto soccorre il cane intimorito dal veterinario!

gatto aiuta amico cane

E lo fa con un bel morso, attaccandosi ben bene all’arto! Il dottore, stupito e preso alla sprovvista, smuove la gamba presa d’assalto e il gatto si ritira a distanza, mostrando però un codone orgogliosamente gonfio, che dice “Lascia stare il mio amico!”.

gatto morde il veterinario per salvare il cane

E voi? Avete mai assistito a una scena del genere?