Lupin, il gatto che ha interrotto le previsioni del tempo di una tv tedesca

I gatti, lo sappiamo bene, sanno essere creature un po’ dispettose talvolta. Ad esempio, non sembrano mai aver voglia di coccole quando avremmo noi un po’ di tempo libero… ma sono più che pronti a interromperci quando siamo intenti a completare un lavoro o un’altra attività. In fondo, non è altro che il loro modo di mettere in ordine la nostra scala delle priorità! Così ha fatto anche Lupin, il gatto che ha interrotto le previsioni del tempo di una tv tedesca.

banner

Lupin, così si chiama il micio in questione, era senza dubbio alcuno una personalità conosciuta nello studio televisivo, non solo perché viene nominato per nome, ma anche perché il metereologo, Jörg Kachelmann, non è sembrato minimamente perturbato dalla sua presenza.

In effetti, basta una breve ricerca in rete per scoprire che l’umano di Lupin era un impiegato presso lo studio. Anche se, forse, il suo arrivo in diretta è stato a suo tempo una sorpresa… a giudicare da queste parole di Kachelmann.

“Mi sono accorto di lui quando si è strusciato contro la mia gamba. Così, siccome mi sono detto che sicuramente i telespettatori si stavano chiedendo cosa stesse succedendo, ho pensato che l’avrei tenuto meglio ‘sotto controllo’ prendendolo in braccio. I gatti, quando vengono ignorati, si indispettiscono. Così non ho ignorato Lupin”

Comunque stiano le cose, Lupin si è guadagnato una certa fama.

Il canale Youtube Machart Zuend ha pubblicato una serie di video con il micio come protagonista. E gli ha anche dato un soprannome, ovvero “Principe delle Tenebre”.

Ecco Lupin che gioca con una mela… in barba al suo tenebroso titolo.

Il gatto Lupin alle prese con le previsioni del tempo, perché così è diventato noto al popolo di Internet, ad oggi ha purtroppo attraversato il Ponte dell’Arcobaleno. Nel 2013 la Machart Zuend gli ha dedicato questo video, un collage delle sue fotografie più belle.

Il video termina con le parole che seguono, un’ultima immagine del micio, e un cuore.

“Grazie, Lupin. Non ti dimenticheremo, eri il migliore.

Nel nostro cuore ci sarà sempre un posto per te. Sempre.

Ti vogliamo bene, caro amico.” 

Che tu possa dormire sereno, Lupin.