Il gatto cieco Lime e il suo cane guida Letty: una coppia tenerissima!

La cecità è percepita, da noi esseri umani, come una condizione fortemente debilitante, in grado di impedire il raggiungimento di un’autonomia completa. Ci sono numerosi esempi che contraddicono questa idea, e anche nel regno animale la perdita della vista, spesso, è tutt’altro che una condanna a morte. Almeno quando si parla di animali domestici. Lo dimostrano ampiamente il gatto cieco Lime e il suo cane guida Letty.

Fonte: https://www.lastampa.it/

La vita del piccolo Lime è stata, da subito, per nulla facile. La sua mamma lo ha abbandonato alla nascita assieme alla sorellina: i piccini erano nati con gli occhi mal sviluppati e infetti, fattore che ha spinto probabilmente la mamma a considerarli inadatti alla sopravvivenza, forse persino condannati.

banner

Fonte: https://www.lastampa.it/

A salvare la loro vita è stata la Jacksonville Humane Society, gruppo della Florida dedicato al benessere e salvataggio degli animali senza casa. Una volontaria si è assunta l’incarico di prendersi cura di Lime e della sua sorellina. Ha scommesso, metaforicamente parlando, sulla loro vittoria contro la morte.

Fonte: https://www.lastampa.it/

E quella scommessa è stata vinta, forse anche grazie a un pizzico di fortuna.

Fortuna che non ha voltato le spalle a Lime, perché ha messo sulla sua strada Bryanna Rosario, una donna di Miami che in Lime ha visto la reincarnazione del suo amato micio Lemon, morto a causa di una patologia cardiaca.

Ad aspettarlo nella sua nuova casa c’erano due gatti anziani e due cani. Lime ha legato in particolar modo con Letty.

Fonte: https://www.lastampa.it/

Letty non è solo un grande amico per Lime. È la sua guida, ed i suoi occhi. Lime lo segue tenendo come punto di riferimento la sua coda, e Letty da parte sua non lo lascia mai solo, assicurandosi che non vada a mettersi nei guai.

Fonte: https://www.lastampa.it/
Il gatto cieco Lime e il suo cane guida Letty sono una coppia davvero speciale.

Il loro è un legame fatto di amore e fiducia, forte come pochi.

Fonte: https://www.lastampa.it/

E se non bastassero queste foto a dimostrarlo, certo questo adorabile video farà il resto!