Il gatto Cotton e i suoi bellissimi occhi bicromi, salvati dalla rogna

L’abbiamo sempre detto, e sempre lo ripeteremo: non esistono gatti brutti. Esistono, questo sì, gatti che poiché in balia di malattie vedono rovinato il loro splendido aspetto. Eppure quando, svanito il male del corpo, sorgono come da una crisalide, mostrano tutta la loro bellezza. Il gatto Cotton e i suoi bellissimi occhi bicromi ne sono la dimostrazione.

Fonte: https://www.lastampa.it

Nella sua vita, Cotton ha avuto la sfortuna di contrarre la rogna. Un fato non tanto strambo, se si pensa che ha vissuto in strada per diverso tempo.

banner

L'immagine può contenere: gatto
Fonte: Animal Friends Project Inc.

Quando Carmen Morales, fondatrice di Animal Friends Project, lo ha soccorso, la malattia si era già diffusa in tutto il corpo. Occhi compresi, tanto che sembrava che Cotton sarebbe rimasto cieco.

Fonte: https://www.lastampa.it

Dopo l’obbligata visita dal veterinario, è iniziata la cura, a base di antibiotici e olio di cocco per ripulire il mantello.

Con la guarigione, è emerso anche il felino meraviglioso che è Cotton.

Fonte: Animal Friends Project Inc.

E, sorpresa sorpresa, è persino riuscito ad aprire gli occhi…

L'immagine può contenere: gatto
Fonte: Animal Friends Project Inc.

… rivelando due gemme di rara bellezza. Una azzurra, una nocciola tendente al verde oliva.

Inutile dire che la bellezza di Cotton ha attirato parecchi pretendenti, e in tanti si sono detti pronti ad adottarlo. Più il tempo passava, però, più lui si è affezionato a Carmen, e lei a lui.

“Tra di noi è nato un rapporto splendido.

Mi segue ovunque, dormiamo insieme, e si fa coccolare solo da me”

Così, il gatto Cotton e i suoi bellissimi occhi bicromi sono rimasti a casa della volontaria Carmen. Che ha deciso, dando ascolto al cuore prima che alla ragione, di tenerlo con sé.

Che altro aggiungere? GcomeGatto augura a Carmen e Cotton, con tutto il cuore, una lunga vita insieme, fatta di coccole e amore.