Il gatto dell’accademico Jerzy Targalski gli ruba la scena durante un’intervista in tv

Oramai è risaputo: Internet è libero regno dei gatti. Del resto, come recita una certa canzone, “Internet è fatto di gatti”! Non dovrebbe sorprendere dunque che cerchino di prendersi il loro posto sotto i riflettori in ogni concepibile occasione. Assolutamente nessuno è immune da questa possibilità. Lo dimostra il gatto dell’accademico Jerzy Targalski, che nonostante la posizione di rilievo del suo umano gli ha rubato con pochi gesti la scena durante un’intervista televisiva.

Fonte: https://www.thewrap.com

Prima di tutto, un minimo di contesto. Jerzy Targalski è un intellettuale polacco, conosciuto come esperto di politica. Durante l’intervista “incriminata”  Targalski stava argomentando riguardo la crisi della Corte Suprema della Polonia, in particolare si stava soffermando sulla  rimozione del giudice capo della Corte Suprema.

banner

Accanto a lui, accomodato sul tavolo, c’era il suo gatto, Lisio, che fino ad ora era stato impegnato a rilassarsi. Proprio a quel punto della conversazione, però, ha deciso che era giunto il momento di richiedere un tributo di coccole.

Fonte: http://gigazine.net/

Così, con nonchalance e senza ovviamente chiedere permesso, si è arrampicato sulle spalle del suo umano e gli si è accomodato tra testa e collo.

Fonte: https://www.washingtonpost.com/

E, non contento, ha posizionato la coda nel luogo più consono considerata la posa: il volto di Targalski.

Fonte: http://yenta.run

Il quale ha reagito con uguale nonchalance, accettando di buon grado la presenza del gatto addosso a lui e si è limitato a scostare la coda dagli occhi ogni qualvolta essa gli ha impedito di guardare in volto il suo interlocutore.

Fonte: http://yenta.run

Il tutto proseguendo con continuità l’intervista!

Le immagini sono esilaranti e carinissime, ma per godervi al meglio la performance che il gatto dell’accademico Jerzy Targalski ha offerto vi consigliamo la visione del video integrale.

Di certo tra i due deve esserci parecchia intesa se riescono a vivere in maniera così naturale un momento del genere, con una diretta di mezzo!