Il gatto Jack ha una voce degna di Barry White: ascoltare per credere!

Una voce profonda, in grado di raggiungere toni molto bassi, è stata la fortuna di più di un artista del mondo della musica. Tra questi sicuramente rientra Barry White, che ha deliziato il pubblico degli anni Settanta, e non solo, con la sua voce. Tutto lascia pensare che ad oggi si possa essere reincarnato… nientemeno che in un gatto. Infatti, il gatto Jack ha una voce degna di Barry White!

gatto voce alla barry white
Fonte foto: https://viralhog.com

Vero è, senza dubbio, che lo spettro dei vocalizzi felini è molto, molto ampio, e esattamente come non tutte le voci umane sono uguali ogni gatto ha il suo timbro vocale. Resta comunque molto strano, che un gatto raggiunga toni estremamente bassi. Quelli che, per intenderci, può esibire Jack.

banner

Bastano questi pochi minuti di video per comprendere come non sia esagerato affermare che il gatto Jack ha una voce degna di Barry White!

A onor del vero, però, non è tutta farina del suo sacco. La sua condizione vocale deriva da una clinica, vale a dire una paralisi laringea. Trattasi di una patologia di origine variegata, che varia da quella infettiva a quella traumatica, e che porta a una lesione del nervo laringeo. La conseguenza più comune è la disfonia. E in Jack, per l’appunto, il tono del miagolio si è abbassato di parecchio rispetto alla norma.

Sarebbe bene tenersi in memoria questo video eccezionale. Stando a quanto reperito in rete, Jack non si concede spesso al suo pubblico con serenate alla Barry White. E con ragione, visto che la sua è una dote non comune!