Mr. Kitty, il micio che ha trovato casa a 15 anni… e ha un miagolio speciale!

È insito e naturale, nell’essere umano, un certo istinto a proteggere e dare priorità ai cuccioli, si tratti di bambini umani o di animali. Questa è certamente una delle ragioni per cui la maggioranza degli adottanti chiede di preferenza un gattino piuttosto che un micio adulto.

Quello che in troppi ignorano, purtroppo, è come passare la vita in gattile per un gatto che ha superato la giovinezza sia traumatico, e come tanti passino anni e anni rivivendo il trauma dell’abbandono. Resta di fatto che più il gatto è in là con gli anni, più diventa difficile farlo adottare. Per fortuna, esistono anche anzianotti a cui è andata bene, come Archie o come Mr. Kitty, il micio che ha trovato casa a 15 anni.

banner

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.top13.net

Il povero Mr. Kitty era stato lasciato senza pietà nello studio di un veterinario, forse dopo una visita in cui il medico lo aveva definito ormai “anziano”, forse semplicemente mollato lì con trasportino e tutto. Comunque sia andata, la sua famiglia non lo voleva più.

Dopo un certo periodo di permanenza lì, Mr. Kitty si è rilevato un gatto scontroso, riservato e poco disponibile alle coccole.

Poi, ha incontrato sul suo cammino Karyn Poplin, volontaria della no profit Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary di Fort Worth (Texas). Karyn, una volta informata dell’età di questo micione bianco e nero, ha intuito due cose: che presto sarebbe forse finito in qualche rifugio, e che, avendo poche possibilità di essere adottato, sarebbe probabilmente stato soppresso.

Così, ha deciso di portarlo a casa con sé. E con tempo è pazienza Mr. Kitty, il micio che ha trovato casa a 15 anni, ha mostrato lati parecchio differenti di sé!

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Inizialmente, questo signore distinto si è mostrato diffidente, solitario, poco incline alla fiducia. Karyn, con pazienza e senza scoraggiarsi, gli ha lasciato il tempo e lo spazio che gli serviva… fino a quando non è stato Mr. Kitty stesso a uscire dal suo guscio.

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.lovemeow.com/

E a dispetto della sua espressione corrucciata, è diventato un coccolone, dedicato a stare accanto alla sua umana.

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Ha iniziato a concedersi ore ed ore a stretto contatto con Karyn, a caccia di coccole, nonché a dormire con lei notte dopo notte. Tanto è legato a lei che, quando si allontana anche per poche ore, lui richiede subito la sua attenzione al suo rientro.

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Non ha mancato persino di fare amicizia con Opossumface, l’altro micio di casa di 5 anni, a cui invade senza vergogna la cuccia.

Non solo: Mr. Kitty è persino diventato un chiacchierone, sfoderando un miagolio… saggio e arrochito similare alla voce di un vecchio signore!

Remodeling with one or two cats is difficult enough. Remodeling with a bunch of nosey old cats is downright impossible! So here's Mr Kitty (15) to give you an update on our progress.

Posted by Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary on Sonntag, 15. Mai 2016

Forse Mr. Kitty, il micio che ha trovato casa a 15 anni, non sarebbe stato la prima scelta dell’adottante medio in un gattile. Ma grazie a Karyn, abbiamo scoperto quanta vivacità avesse ancora da offrire, nonostante la sua età.

Foto di Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. Fonte: http://www.lovemeow.com/