Il gatto si è infilato nel bagaglio a mano, a insaputa stessa dei suoi umani

È cosa ben nota: i gatti adorano borse e sporte in generale. Sarà che si sentono protetti in quell’area ben delimitata e potenzialmente in grado di nasconderli alla vista, sarà che animale più curioso non esiste, il fatto rimane. E proprio questa propensione ha portato allo svolgersi di una vicenda che, per il micio che ne è protagonista, avrebbe potuto anche concludersi molto male. In questa storia di cronaca felina, il gatto si è infilato nel bagaglio a mano. E stava per finire tra i bagagli a mano della sua coppia di umani.

Il gatto si è infilato in valigia
Fonte: www.lastampa.it

Nick e Voirrey Coole, residenti presso l’isola di Man, un giorno hanno deciso di concedersi un viaggio a New York. Così, hanno fatto le valigie e hanno salutato il felino di casa, Candy, promettendo di tornare presto a casa da lui.

banner

Candy, però, proprio non aveva voglia di stare senza i suoi umani, forse. E quindi ha ben pensato di infilarsi, ovviamente di nascosto, nel loro bagaglio a mano. È stato così astuto e silenzioso che i due se ne sono accorti soltanto una volta in aeroporto, e per giunta esclusivamente grazie ai controlli del personale.

Probabilmente, ad aiutarlo è stato anche lo spazio vuoto considerevole all’interno della borsa, come ha spiegato Nick a “LaStampa.it”.

Il nostro bagaglio a mano non conteneva molto,

perché volevamo portare a casa gli acquisti fatti in vacanza.

Così Candy ha trovato il modo per entrare e venire con noi all’aeroporto.

Fonte: www.lastampa.it

Proprio al momento del passaggio sotto lo scanner, infatti, gli agenti di sicurezza hanno rilevato qualcosa di insolito.

 Gli agenti di sicurezza erano perplessi e ci hanno ripetutamente chiesto

se la borsa fosse nostra, dopo che era stata passata attraverso lo scanner.

Il controllo resosi necessario di fronte all’anomalia ha svelato il mistero: Candy era all’interno, all’insaputa di chiunque. Anche se la moglie di Nick, in realtà, ha immaginato quale fosse la soluzione all’enigma non appena ha appreso del problema.

Insomma, il gatto si è infilato in valigia con una manovra da maestro.

Una volta che il micio è stato recuperato, la coppia ha fatto in modo di riportarlo a casa al sicuro, con i suoi due coinquilini felini. E sono persino riusciti a non perdere il volo!