Il gattone nero della Questura di Prato è ormai una star!

L’arte della fotografia non è facile da esercitare, e a volte neanche i fotografi con esperienza riescano nei loro intenti. In altre occasioni, basta uno scatto fortunato per dare vita a una foto virale. E proprio grazie all’iniziativa di un poliziotto, il gattone nero della Questura di Prato è diventato una vera celebrità.

Fonte: http://www.notiziediprato.it

In verità, parlare di “gatto della Questura” è improprio. Questo micione non è stato adottato dai dipendenti, come è invece il caso di Gino o Elsa, bensì è solo un ospite frequente nel parcheggio della Questura di Prato. Ama il calore delle macchine appena utilizzate, e di esse lì c’è decisamente abbondanza. Lo si trova spesso accomodato sul cofano di una volante.

banner

Volanti, queste, che in maniera non ufficiale sono conosciute come “pantere”. Un caso, sicuramente, ma uno piuttosto azzeccato dato che il gattone nero della Questura di Prato è una panterina in miniatura!

Come si chiami questo gattone, o forse gattona, resta ignoto. Quello che è quasi certo è che si tratti di uno dei mici residenti nelle case adiacenti, che incidentalmente apprezza l’area di parcheggio interno della Questura.

Ci piacerebbe davvero conoscere il nome dell’autore di questa foto, per fargli i complimenti! Nel frattempo, auguriamo una lunga e bella vita a questa pantera.