Il lieto fine della micia Hope, che ha scelto e aspettato la sua umana

Lo abbiamo detto spesso, e continueremo a ripeterlo: i gatti ci scelgono. Sicuramente è possibile scegliersi a vicenda, ed è così che accade in alcune occasioni, ma nonostante tutto non siamo mai noi a direzionare totalmente questi incontri. Un gatto sa sempre, nel profondo, verso chi volgere il muso nel momento del bisogno.

E se non bastassero a dimostrarlo le tante storie reperibili su Internet, lo esemplifica il lieto fine della micia Hope. A darvi corpo è stata Kiara, una dog-sitter di Orlando, città della Florida.

banner

Il lieto fine della micia Hope
Fonte: www.lastampa.it

Kiara era appunto impegnata a portare a spasso uno dei cani a lei affidati quando ha incontrato Hope. Per nulla intimorita dal canide, la micetta si è avvicinata a lei.

La sua pelliccia era sporca di olio e grasso ed era coperta di pulci.

Il lieto fine della micia Hope
Fonte: www.lastampa.it

Lì per lì, sul momento, per lei Kiara non ha potuto fare nulla. Quando, però, è tornata sul posto dopo aver terminato il suo turno di lavoro, ha trovato Hope nello stesso punto. Quasi che la stesse aspettando.

E stando così le cose, non ha esitato a portarla a casa con sé. Anche perché, come ha saputo dai residenti di zona, la micetta non aveva nessuno che si prendesse cura di lei.

Il lieto fine della micia Hope
Fonte: www.lastampa.it

Kiara e il suo fidanzato si sono premuniti di tutto il necessario a un gatto, e le hanno aperto le porte di casa loro. Il primo bagno ha evidenziato come Hope avesse bisogno di attenzioni, cure e amore. Il suo primo sonno su un letto morbido, poi, ha commosso Kiara.

Non dimenticherò mai la prima volta che ha impastato e si è messa comoda nel suo letto: probabilmente era il primo luogo sicuro che avesse mai avuto.

Il tempo, oltre a tutto il resto, ha reso Hope una gatta felice e in salute. Da gracile che era, tanto che pesava 1,3 kg, ha pian piano recuperato peso, e ora il suo pelo è folto e morbido. Proprio come dovrebbe.

Il lieto fine della micia Hope
Fonte: www.lastampa.it

Il lieto fine della micia Hope è, appunto, una storia di speranza. Se una gatta come lei, che non aveva nessuna ragione di fidarsi dell’essere umano, è riuscita a farlo… cosa impedisce ad alcuni di noi di convivere serenamente?