Il mercatino di maggio dei Gatti della Piramide di Roma: un evento da non perdere!

I nostri lettori più fedeli avranno già di certo sentito parlare della colonia romana “I Gatti della Piramide”. Non solo GcomeGatto ha dedicato un articolo a due membri della colonia, Willy e Red, ma ha anche pubblicizzato il suo evento natalizio, “I gatti all’ombra della Piramide”. Ora che maggio è giunto, e con esso la promessa della primavera e di giorni più soleggiati, il mercatino di maggio dei Gatti della Piramide è pronto a rallegrare le giornate di romani e turisti in visita.

banner

Il volantino dell’evento, qui a disposizione di tutti gli occhi interessati, chiarisce come il mercatino di maggio dei Gatti della Piramide non sia che il punto centrale da cui si dipana una serie di interessanti iniziative che avranno luogo il 6 e il 7 maggio 2017 in via del Campo Boario.

Davvero ce n’è per tutti i gusti! Chi fosse interessato maggiormente al divertimento puro e semplice, certamente apprezzerà l’intervento musicale di rock-pop felino a opera di HAL 9001, che rallegrerà il sito archeologico alle 16:30 di domenica 7 maggio. Dedicata agli amanti dell’arte è invece la mostra artistica Yes, we cat in cui verranno esposte opere di natura gattesca create per l’occasione dagli studenti del liceo artistico Argan.

Non mancano, ovviamente, iniziative di natura più prettamente educativa, che puntano a regalare maggiore consapevolezza in merito alla natura dei gatti e al loro rapporto con l’ambiente e con noi.

Sabato 6 maggio, alle ore 11:15, la dott.ssa Rosalba Matassa, direttore dell’Ufficio Benessere e Tutela animali del Comune di Roma che, parlerà delle colonie feline di Roma. Nella stessa giornata, alle ore 12:00 circa,  la presidente presidente dell’EARTH Valentina Coppola esplicherà ai presenti e agli interessati i diritti e doveri nel rapporto tra cittadini e gatti di strada. Domenica 7 maggio, invece, Fabio Tree Climber spiegherà come gestire l’emergenza più felina dei gatti outdoor; ovvero, come far scendere senza rischi un gatto da un albero.

Betta e i gli affettuosissimi Willy e Red

Per la gioia degli appassionati di archeologia, in entrambe le giornate sarà possibile visitare la Piramide Cestia ed il Cimitero Acattolico. Da non perdere, inoltre, il Tour-Cat di sabato 6 maggio, durante cui sarà possibile conoscere tutti i mici della colonia.

È infine doveroso segnalare l’assegnazione del Premio Gattara 2017 e l’estrazione del premio Micio-Riffa, due riconoscimenti da non perdere.

Ariel

Chi volesse seguire le novità e gli aggiornamenti riguardo il mercatino di maggio dei Gatti della Piramide, può farlo tramite l’evento Facebook dedicato.