Il nonno volontario che dorme insieme ai gatti randagi

Una storia particolare, ma tanto bella, che strapperà un sorriso e susciterà tanta tenerezza. È la storia del nonno volontario che dorme insieme ai gatti randagi: da circa sei mesi, tutti i giorni, questo dolce vecchietto 75enne si presenta al Safe Haven Pet Sanctuary di Green Bay, negli Stati Uniti.

nonno volontario dorme insieme ai gatti randagi.jpg

banner

Terry, questo il nome del volontario, mesi fa è venuto a conoscenza di questo rifugio che prende in stallo soprattutto gatti con problemi fisici e/o comportamentali e ha deciso di dover dare una mano. Così, un giorno, si è presentato alle porte del rifugio con una spazzola per gatti, intenzionato a coccolare e pettinare tutti i mici presenti.

Elizabeth Feldhausen, fondatrice del Safe Haven Pet Sanctuary, ha raccontato: ” Terry ama gli animali e ama dormire. Viene ogni giorno al rifugio con la sua spazzolina intenzionato a pettinare tutti i mici presenti. È in grado di calmare anche i gatti più nervosi e sa precisamente cosa piace e non piace ad ognuno di loro”. Ma “le mansioni” di nonno Terry non finiscono qui! Ogni giorno, si accomoda sul divano con un gatto accanto e dorme insieme a lui. Dopo un po’ si sveglia e si dedica ad un altro gatto. Lo spazzola un po’ e poi si addormenta teneramente accanto a lui.

Il suo gatto preferito è Buckhorn, un micio molto ansioso che in compagnia di Terry si rilassa davvero molto. Ecco una delle loro foto insieme.

nonno volontario che dorme insieme ai gatti randagi
Nonno Terry e Buckhorn

La fondatrice del rifugio ha poi aggiunto: ” Abbiamo condiviso la foto sui canali social e ha avuto un successo incredibile. È stata vista da più di 3 milioni di persone. I nostri seguaci su facebook hanno ribattezzato Terry “Cat Grandpa” (il nonno dei gatti), e sembra che a lui questo nome sia piaciuto davvero molto!”.

nonno volontario dorme insieme ai gatti randagi