Il reality show felino Kattarshians, un’iniziativa a favore dei gatti

I reality show rientrano in un tipo di format televisivo che può, o no, incontrare i gusti di ciascun spettatore. Eppure, ne esiste uno a cui anche i più fieri oppositori del genere, se gattofili, non potranno resistere: il reality show felino Kattarshians. Il titolo completo è, in verità, “Keeping up with the Kattarshians”.

Iniziativa che può apparire, a primo acchito, frivola e un po’ commerciale. Magari, potrebbe dire qualcuno, una copia senza anima delle trasmissioni già esistenti.

banner

Il reality show felino Kattarshians
Fonte: http://www.thesocialclinic.com/keeping-up-with-the-kattarshians/

Non è esattamente così, perché il reality show felino Kattarshians è un progetto della Società Islanda per la protezione dei gatti, approvato dalle autorità dedicate al benessere e tutela degli animali, ed è pensato per dare ai mici “in vetrina” possibilità in più di trovare una casa per sempre.

Gli ospiti felini vivono in una grande casa giocattolo, come si nota dalle immagini, e hanno naturalmente persone preposte a nutrirli e prendersi cura di loro. Li fanno giocare, puliscono le lettiere e riempiono periodicamente le ciotole di acqua e cibo.

A gestire la produzione è la signora Inga Lind Karlsdóttir.

Purtroppo, a giudicare dalla mancanza di aggiornamenti sul canale Youtube dedicato, sembra che il progetto sia stato messo in pausa da mesi. Anche sul sito web dei Kattarshians non sono disponibili stream live, attualmente.

Noi speriamo, naturalmente, che venga ripreso. Nel frattempo, non mancano i filmati passati da ammirare, se c’è bisogno urgente di un sorriso!