In una capsula del tempo del 1900 ritrovata la foto di un gatto

Avete mai sentito parlare delle capsule del tempo?
Le capsule del tempo sono dei contenitori preparati appositamente per conservare oggetti che verranno poi trovati dai posteri, dopo centinaia di anni. Stando a quanto afferma Focus, nel mondo ce ne sarebbero oltre diecimila ma, a quanto pare, solo una su mille viene ritrovata ed aperta, svelando così il contenuto proveniente dal passato.

Una di queste, è stata ritrovata da Mathieu Stern. Un ragazzo statunitense che si diletta a fare video per youtube e che, seguendo le indicazioni di un parente, ha rinvenuto una capsula del tempo in una abitazione appartenente alla loro famiglia. A quanto pare, questa scatola risale all’inizio del 1900, a circa 120 anni fa, dunque. Quello che è stato ritrovato vi lascerà senza parole.

banner

foto gatto del 1900
Fonte foto: Mathieu Stern

La scatola apparteneva a una bambina. Insieme ad alcuni ciondoli e qualche figura di cartone ritagliata, l’attenzione del ragazzo è subito andata ai negativi presenti nella scatola. Essendo appassionato di fotografia, ha deciso di sviluppare le immagini. Il tutto è stato anche documentato con un video postato sul suo canale youtube.

Il risultato è stupefacente: in una foto si può ammirare un bellissimo gatto, e in un’altra sempre lo stesso gatto, insieme ad un gattino e ad un cane.
È commovente pensare che questa bambina tenesse così tanto ai suoi animali, da volerli ricordare anche dopo la sua morte, in modo da renderli, in qualche modo, immortali.

Ecco, di seguito, le due foto sviluppate, per gentile concessione di Mathieu Stern:

foto gatto capsula del tempo
Fonte foto: Mathieu Stern
foto gatto 1900
Fonte foto: Mathieu Stern