Incontro tra un cervo e un gatto nero? In Abruzzo, è realtà

Ogni animale, certamente, possiede un determinato istinto. Così era, ed è ancora, anche per il nostro gatto domestico, che nonostante i secoli di domesticazione ancora reagisce con entusiasmo a un vicino cinguettio. Eppure, in alcuni casi, l’addomesticamento ha modificato i rapporti tra preda e predatore. Gli esempi, in questo campo, sono numerosi. E oggi, vi raccontiamo persino di un incontro tra un cervo e un gatto nero, avvenuto nel comune abruzzese di Villetta Barrea.

Indice degli argomenti:

Il bellissimo incontro

Villetta Barrea è un paese di meno di 1.000 abitanti, allocato praticamente al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Così vicini a questa splendida realtà, gli abitanti non sono estranei alla convivenza con animali selvatici. E, a quanto pare, nemmeno i gatti che vi risiedono.

banner

incontro tra gatto e cervo
Si ringrazia il canale Youtube “Il Mondo Delle Notizie”

Il video

Ecco il video che offre al pubblico della rete l’intero incontro tra un cervo e gatto nero.

Quello a cui si assiste non è l’incontro tra una preda e un predatore, e del resto così non potrebbe essere considerando le dimensioni del cervo. Micio, al contrario, tratta quello strano animale come qualcosa che ha visto poche volte nella vita, o forse mai. Gli gira attorno un poco, con calma. E si azzarda ad annusare gli zoccoli solo quando vede il cervo distratto, ritraendosi immediatamente dopo, troppo dubbioso per continuare con tranquillità l’esame olfattivo. Non è timoroso, ma certamente non si fida!

Questo incontro tra un cervo e un gatto nero vede invece il primo rispondere con fare pacifico, tranquillo e soltanto, giustamente, attento al suo compagno felino. Senza muoversi in modo particolare, si limita a girare la testa di tanto in tanto.

E a voi, è mai capitato di assistere a momenti magici come questi? 

Si ringrazia il canale Youtube “Il Mondo Delle Notizie” per il video.