Keta, micia che ha sconfitto un tumore alla bocca… e ora cerca casa!

Il dibattito sull’eutanasia è, di recente, più acceso che mai. Nel mirino c’è ovviamente il diritto alla “dolce morte” per gli esseri umani; eppure è da anni che il mondo animalista disserta sul diritto, o non diritto, di imporre l’eutanasia agli animali adottati e ospiti nelle nostre case.

C’è chi è contrario del tutto, chi la ammette nel caso in cui per il micio, o cane che sia, non ci sia più speranza. Come si potrebbe giudicare, allora, un tumore alla bocca grande quanto una pallina da baseball? Keta, micia che ha sconfitto un tumore alla bocca di quelle dimensioni, forse può fornirci una prospettiva.

banner

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Così si presentava Keta quando è arrivata presso il rifugio che l’ha tolta dalla strada e dalla vita di randagia che aveva condotto fino ad ora. Il problema, purtroppo, è che tale rifugio rientrava tra le strutture che praticano l’eutanasia di routine, come fa la nota AC&C di New York. Keta, quindi, rischiava di chiudere gli occhi per sempre senza avere una chance di guarire.

A salvarla è stata un’associazione, la Unwanted NYC Pets, che proprio non ha avuto il cuore di abbandonarla a se stessa. Di più: i volontari hanno deciso di fare tutto il possibile per rimuovere quel tumore.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

A incoraggiarli è stata anche la straordinaria forza di Keta. Consumava ogni pasto con appetito, e non negava, mai, coccole e fusa. Voleva vivere, era chiaro. E così, la Unwanted NYC Pets ha deciso di tentare la rimozione chirurgica, nonostante fosse possibile che in seguito all’operazione il suo musetto venisse irrimediabilmente deformato.

Keta è stata sottoposta a diverse biopsie e raggi X, nel tentativo di saperne di più sul tumore, e ha sopportato tutto con pazienza incommensurabile.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Alla fine, il giorno dell’operazione è giunto. A operarla è stato il Dr. Tomas Infernuso… e il risultato è stato davvero il miglior miracolo possibile!

Non solo il tumore non si è più ripresentato, ma la convalescenza di Keta non avrebbe potuto procedere meglio di così.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Oggi, sul suo bel musino non c’è quasi più traccia del tumore sconfitto.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Adesso Keta, micia che ha sconfitto un tumore alla bocca, è pronta per essere adottata! Se qualcuno dei lettori risiede negli Stati Uniti e volesse accoglierla nella sua casa, può trovare maggiori informazioni a questo link.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Fonte: http://www.lovemeow.com/