La casetta per gatti di Città di Castello costruita dai nonni: un gioiello di generosità

Non sempre sono le storie che fanno più notizia, raggiungendo le televisioni nazionali, quelle che sanno scaldare meglio il cuore. A volte, si tratta di eventi più modesti nella forma, circondati però di un’aura di gentilezza che, se il mondo fosse giusto, avrebbe tutto attorno a sé. La casetta per gatti di Città di Castello, cittadina della regione Umbria, è uno di questi.

La casetta per gatti di Città di Castello
Fonte: https://corrieredellumbria.corr.it/

Esiste, a Città di Castello, una colonia di gatti molto fortunata. Si tratta dei gatti della rotonda del quartiere Graticole, un’area non troppo lontana da Parco Vitelli. La buona sorte di questi mici deriva da alcune bambine dal cuore tenero, a loro affezionati. Sono state proprio loro, con tutta l’innocenza e il buon cuore proprio solo dei bambini, a raccontare al nonno la loro preoccupazione. È freddo per tutti, anche per i gatti privi di una casa tutta loro. Così, lui si è rimboccato le maniche e si è fatto portavoce dell’iniziativa.

banner

casetta dei mici costruita dai nonni
Fonte foto: http://www.teveretv.it/

È dalle mani di tanti nonni dal cuore gentile che è nata la casetta per gatti di Città di Castello, un dono che potrebbe salvare la vita alla colonia.

La speranza, adesso, è che tutta la cittadinanza rispetti il testamento di amore verso i felini che è questa piccola costruzione, e che non diventi preda di vandali.

casetta dei mici costruita dai nonni
Fonte foto: http://www.teveretv.it/

Noi, perlomeno, siamo certi che gli ospiti felini della colonia apprezzeranno il regalo!