La colonia Enpa di Cesena chiede aiuto

C’è una ragione per cui le persone pronte a dare una mano ai randagi di colonia, registrata regolamente o no, sono sempre troppo, troppo poche: non è, in genere, un’attività retribuita, e anzi a volte porta a mettere denaro di tasca propria senza garanzia che venga mai rifondato. Del resto un randagio non ha entrare. A turno, ogni realtà di colonia si ritrova con l’acqua alla gola, e questa volta la colonia Enpa di Cesena chiede aiuto.

OipaEnpaEmergenza1
Alcuni gatti della colonia. http://www.ilrestodelcarlino.it/

La colonia in questione è, precisamente, la colonia “dei fichi” di Ponte Abbadesse di Cesena. Ci scusiamo per la bassa qualità della foto, ma era l’unica disponibile in rete che ritraesse con sicurezza i mici di cui parliamo.

banner

I gatti della colonia “dei fichi” sono, in realtà, circa 30. E tutti e 30 hanno bisogno non solo di nutrirsi ogni giorno, ma anche di cure veterinarie e di essere sterilizzati. Sì, perché se la colonia si è tanto allargata la colpa, stando all’Enpa, è dei referenti della colonia, che non hanno provveduto alla sterilizzazione degli animali nei tempi giusti ed adeguati.

Alla sterilizzazione è pronta è pensare l’Enpa; ciò per cui si chiede aiuto ai cittadini di Cesena e a qualsiasi anima buona è il cibo per gli animali. Serve, con urgenza, sia cibo secco che umido.  Il cibo per i mici della colonia “dei fichi” di Ponte Abbadesse può essere consegnato al gattile di Cesena, in via Pastore a Torre del Moro. E per chi avesse tempo e voglia di dare una mano con le raccolte di cibo organizzate, l’appello pubblicato sulla pagina FB del gattile è il seguente:

CERCHIAMO URGENTEMENTE VOLONTARIE PER LE RACCOLTE CIBO

Abbiamo in programma alcune raccolte cibo nelle prossime settimane per sostenere i gatti del gattile e delle colonie. Purtroppo sará un pò l’estate, un pò le vacanze, un pò la brezza agostina ci ritroviamo senza volontarie per gestire la raccolta.
Cerchiamo ragazze, ragazzi, donne e uomini che hanno voglia di donarci 3 ore di servizio di raccolta cibo. Garantiamo una simpatica compagnia.
Se interessati contattate la nostra Estella al +39 347 835 3979.
La raccolta alimentare piú prossima è sabato 27 agosto.

La colonia Enpa di Cesena chiede aiuto. E si spera, come sempre, che qualche angelo custode si faccia avanti per questi poveri mici.