La gatta Jonesy a 13 anni di età pesava 19 Kg: la storia

Alzi la mano chi, tra i gattofili più accaniti, non conosce il rosso Jonesy, il gattone di Ripley che sopravvive a un incontro con un Alien, vive anni di criosonno con lei e poi, infine, torna a condurre una tranquilla vita sulla terra. Quella di Jonesy è una storia a lieto fine, scritta dalla sua umana Ripley che, consapevole di star andando incontro a un pericolo mortale, gli fa dono di una casa e una famiglia sicura. 

La gatta Jonesy Alien Slayer e la sua favola a lieto fine ricalcano un poco le vicende del suo omonimo cinematografico: questo micio, infatti, è stato salvato anch’esso quasi per miracolo.

banner

Fonte: https://www.facebook.com/JonesyAlienSlayer/

La “famiglia” di Jonesy, se così si può definirla, è stata l’artefice di una condizione che ha messo in serio pericolo la sua salute. Incapace di vedere, o forse semplicemente indifferente, a quanto il cane di casa la terrorizzasse, ha lasciato che per un tempo non ben definito lei si rifugiasse in cantina. E che per combattere lo stress mangiasse a dismisura.

Il risultato è stato una gatta di 13 anni, pesante 19 kg e che perdeva chiazze di pelo in modo preoccupante. Non solo: faticava a uscire dalla sua cesta anche solo per andare a mangiare o nella lettiera.

Fonte: https://www.facebook.com/JonesyAlienSlayer/

Il suo incubo di malattia e paura ha iniziato a terminare quando ha incontrato Dawn e suo marito.

La coppia è rimasta esterrefatta, inorridita di fronte allo stato in cui si trovava la povera Jonesy. E con il cuore in mano, l’ha accolta in famiglia.

Il 4 luglio 2013 Jonesy è arrivata nella sua nuova casa. Un bel bagno e la rimozione del pelo ormai lì lì per venire via sono stati sufficienti per metterla abbastanza a suo agio da esporre il pancino in cerca di carezze.

Fonte: https://www.facebook.com/JonesyAlienSlayer/

Una dieta rigorosa, condotta sotto la guida del Dr. Graham del Patterson Dog and Cat Hospital e tanto esercizio hanno piano piano iniziato a fare il resto, a riaggiustare la situazione. E con la perdita dei chili di troppo, Jonesy si è dimostrata una gatta dal carattere attivo e giocoso!

Fonte: https://www.facebook.com/JonesyAlienSlayer/

Due anni dopo, finalmente, Jonesy è tornata ufficialmente in forma.

Eccola adesso in tutto il suo splendore alla bellezza di 17 anni di età. Ancora una ragazzina, nonostante l’età. 

Fonte: https://www.facebook.com/JonesyAlienSlayer/

E potevano la gatta Jonesy Alien Slayer e la sua favola a lieto fine non meritare una una pagina Facebook personale?