La gatta Lady e le sue orecchie all’uncinetto… e una casa per sempre

Le orecchie, per un gatto, possono essere un punto molto delicato. Questo è senza dubbio vero per i gatti bianchi, particolarmente sensibili alla luce solare, ma non sono gli unici a soffrire di patologie relative a questo organo. La gatta Lady e le sue orecchie all’uncinetto ne sono una dimostrazione. E la sua, per fortuna, è una storia a lieto fine.

La gatta Lady e le sue orecchie all'uncinetto
Fonte: https://www.lastampa.it/

Quando le infezioni croniche e gli ematomi che avevano attaccato le orecchie di Lady si sono fatte troppo severe, il veterinario che l’aveva in cura è stato costretto ad amputarle. Il risultato è visibile nella foto a sinistra, poco sopra. L’accessorio che indossa nello scatto a destra, invece, è stato l’escamotage che le ha permesso di trovare in tempo record una casa tutta sua.

banner

È grazie all’inventiva di un volontario della Dane County Humane Society se la gatta Lady e le sue orecchie all’uncinetto hanno conquistato il cuore perfetto per lei.

Si chiama Ash Collins l’inventore di queste adorabili orecchie a uncinetto. E al pubblico di Internet sono piaciute davvero molto, perché il post contenente gli scatti in cui esse compaiono è stato condiviso più di 300 volte e ha goduto di innumerevoli interazioni.

Alla fine, quelle foto sono arrivate sulla bacheca giusta. E Lady ha trovato la famiglia perfetta per lei. Nonostante il suo aspetto un po’ anomalo e certo non classico per un gatto.

Quando si dice che è tutta questione di come ci si pone, forse non si è tanto lontani dalla verità!