La gatta portata in visita al suo ex umano in casa di riposo: un incontro commovente

È senza dubbio vero che, quando si adotta un animale, si deve essere pronti a tenerlo al proprio fianco fino al suo, o nostro, ultimo respiro. Purtroppo, a volte le circostanze della vita non consentono di adempiere a questo dovere. Lo dimostra la storia della gatta Chicken Little: la gatta portata in visita al suo ex umano in casa di riposo.La storia della gatta Chicken Little

Fonte: thedodo.comQuesta micia tigrata, Chicken Little, conduceva una vita felice con il signor Tony. Si volevano bene a vicenda e sembrava nulla potesse separarli. Quando, però, Tony è stato vittima di un ictus è finito in terapia intensiva. E successivamente non ha potuto tornare a casa, in quanto ritenuto non autosufficiente, per lui si sono aperte le porte di una casa di riposo.

banner

Così, Chicken Little è rimasta senza il suo umano. Ha avuto la fortuna di beneficiare dell’affetto di amici e vicini dell’uomo, che si sono adoperati per cercare un’altra casa per lei. Casa che è arrivata nella forma della gentile Amanda Hassan.

La storia della gatta Chicken Little
Fonte: thedodo.com

Amanda sapeva che la gatta non aveva dimenticato Tony, e che certamente a lui mancava la sua amica a quattro zampe. Così, con l’aiuto del vicino dell’uomo ha organizzato un incontro tra i due, proprio presso la casa di riposo. Per riuscire in questo è stata necessaria la complicità dello staff, che sebbene il regolamento non permetta l’accesso di animali in questo caso ha chiuso un occhio.

Il personale infermieristico e di assistenza ha fatto finta di non vederla.

nursing home cat
Fonte: thedodo.com

E decisamente Chicken Little non aveva dimenticato Tony, perché quando lo ha visto gli è corsa incontro in un tripudio di fusa.

Fonte: thedodo.com

La visita, purtroppo, non è potuta durare troppo tempo. Se tutto va bene, però, Tony avrà l’occasione di rivederla presto, perché Amanda ha intenzione di organizzare altri incontri.

Speriamo di portarla in ogni paio di settimane.
Speriamo di mantenere alto il morale di Tony con visite regolari.

La storia di Chicken Little, la gatta portata in visita al suo ex umano in casa di riposo, è quella di un amore profondo, duraturo, con il suo ormai ex-umano. Che nonostante questo rimane scolpito nel suo piccolo cuore felino.