La gatta Starbuck che batte il cinque: esiste davvero!

Quante volte abbiamo detto, o sentito dire, “Batti il cinque!”? Senza dubbio spesso. Non sono forse tanti, però, che hanno modo di dirlo al proprio micio e vederlo persino rispondere prontamente alla nostra esortazione. Proprio come fa la gatta Starbuck che batte il cinque. Questa fenomenale gattona vive nel New Jersey e nella sua vita è passata dalle stalle alle stelle.

Fonte:
@starbuckpumking, Instagram

Starbuck aveva solo quattro settimane quando è stata trovata, sola, spaventata e infreddolita, nel pozzo di protezione di una finestra. Era finita lì chissà come, e non sapeva come uscire. A salvarla sono stati i cugini di Doug e Christie, che non appena hanno visto le foto di quella scricciola se ne sono innamorati.

banner

blind gray and white rescue cat with micropthalmia
Fonte:
@starbuckpumking, Instagram

Era minuscola, estremamente sottopeso, tanto da pesare solo 284 grammi, aveva i vermi e un’infezione del tratto respiratorio superiore le aveva chiuso gli occhi. Nonostante questo, Doug e Christie non si sono spaventati. Le hanno aperto le porte della loro casa e hanno iniziato assieme a lei il percorso di guarigione. L’hanno chiamata appunto Starbuck, proprio come il famoso personaggio della serie tv Battlestar Galactica.

blind gray and white rescue cat with micropthalmia
Fonte:
@starbuckpumking, Instagram

Con le giuste cure, gli occhi di Starbuck si sono aperti… seppure solo in parte. La diagnosi è stata di microftalmia, vale a dire che i suoi occhi, mentre era nel grembo della madre, non si sono adeguatamente formati. Come risultato, ora è rimasta priva della vista. Non che questo sia un problema per lei! Con il tempo ha recuperato peso e si è rimessa in salute. E oggi, la gatta Starbuck che batte il cinque è una gatta spumeggiante e vivace, pressoché autonoma nonostante la sua disabilità.

Preferisce, naturalmente, i giocattoli rumorosi, che le permettano di seguirne i movimenti con l’udito, in mancanza del senso della vista.

blind gray and white rescue cat with micropthalmia
Fonte:
@starbuckpumking, Instagram

Starbuck sa essere anche parecchio affettuosa. Adora le coccole ed è tutto tranne che insolito che faccia la pasta, rumoreggiando di fusa, mentre il suo papà è seduto sul divano a guardare la tv.

È però dalla mamma, Christie, che ha imparato a dare il cinque!

Non è un vero fenomeno?