La gatta Valkyrie e il suo muso dai tratti umani: hanno fatto il giro del web

Elogiare l’eleganza dei gatti è praticamente un obbligo. Come si può non ammirarne la grazia, l’agilità e quel modo tutto loro di essere sinuosi? Esiste persino, al mondo, una ragazza convinta di essere un gatto, forse spinta dal desiderio di “ereditare” quelle meravigliose caratteristiche. Non mancano tuttavia anche gatti con similarità umane, seppure si tratti di casi rari. Forse persino unici, come la gatta Valkyrie e il suo muso dai tratti umani.

banner

Valkyrie è una Maine Coon proveniente dall’allevamento russo Catsvill County, specializzato appunto nella razza Maine Coon. Nata il primo maggio 2018, può già contare su un seguito di fan ben numeroso.

Deve la sua fama ai video e alle foto diffuse inizialmente dall’allevamento stesso. Questo in particolare ha raccolto quasi 7000 “mi piace”.

Successivamente il canale Youtube Murzikcat le ha dedicato un video, un mix di parti video e fotografiche.

Quello che ne emerge è il ritratto di un felino parecchio espressivo e dalla fisionomia facciale unica.

gatta con faccia umana

Sembra, a onor del vero, un po’ arrabbiata in diversi degli scatti, ma la sua capacità di comunicare varie emozioni rimane comunque evidente. Similare, oseremmo dire, a quella in possesso di essere umano.

Ma cosa la rende tanto peculiare?

A differire un po’ da quello che è lo standard felino sono certamente, a primo acchito, gli occhi: la loro forma ha un che di particolare, che li avvicina un poco alla caratterizzazione di quelli di una persona.

Non esiste, comunque, una risposta univoca alla domanda esposta.

Quello che si sa è che la gatta Valkyrie e il suo muso dai tratti umani hanno fatto il giro del web, e la micia è già stata venduta. Chi sia il fortunato umano non lo sappiamo, ma siamo certi che la tratterà come il tesoro che è! Chi non vorrebbe una celebrità come amica felina?