La ghiandaia miagola come un gatto per avere cibo: ecco il video!

Di relazioni sociali tra i gatti e gli altri animali abbiamo parlato a lungo, in passato. La storia che stiamo per raccontare si colloca in questo ambito, con una vena molto più particolare del solito. Vi presentiamo la ghiandaia che miagola come un gatto!

Il corvo che miagola come un gatto
Foto di Alper Tüydeş Fotoğraf Fonte: Alper Tüydeş Fotoğraf

Neslihan Orancı, una gattofila che vive in Turchia, da tempo lascia con piacere un po’ di cibo ai felini randagi. Loro, intelligentemente, hanno capito che da lei troveranno sempre il piatto pieno di leccornie. Così, hanno preso l’abitudine di chiamarla con i loro miagolii. Una tattica che non è passata inosservata…

banner

Dimostrando una certa dose di intelligenza, la ghiandaia che miagola come un gatto ha imitato la tattica dei randagi tanto amati da Neslihan. E chissà quante volte si è accaparrato un buon pasto prima che lei si accorgesse dell’arguto inganno!

Indice degli argomenti:

Il video

Eccolo all’opera, con la sua brillante imitazione.

Non c’è da sorprendersi che Neslihan Orancı, meravigliata dalla sua scaltrezza, abbia adottato, per così dire, anche lei!

Una curiosità: questa ghiandaia non è la prima a essere così abile a riprodurre suoni altrui, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima! Ecco, ad esempio, l’imitazione del miagolio di un gatto da parte di un corvo.

Il Cacatua che miagola

Non solo, anche altri uccelli hanno dimostrato la stessa abilità. Come questo Cacatua.

E a voi, è mai successo qualcosa del genere?

Foto e video gentilmente concessi da Alper Tüydeş Fotoğraf