La micetta salvata dalla strada in Turchia, oggi felicemente adottata

Chi ama gli animali non può che chiedersi come possa esistere un’indifferenza tanto dilagante nei confronti di un essere vivente che sta soffrendo, come sia possibile che il gattino a bordo strada o il cane tanto magro da sembrare uno scheletro vengano ignorati sistematicamente dalla gran parte dei passanti e degli automobilisti. Proprio a causa dell’indifferenza, la micetta salvata dalla strada in Turchia ha rischiato di finire schiacciata sotto le ruote di un’auto.

Foto di Sercan Vatanturk. Fonte: http://blog.theanimalrescuesite.com

Se ne stava lì nel mezzo della carreggiata, paralizzata dal terrore e incapace di muoversi. Una dopo l’altra, le macchine le passavano accanto senza degnarsi di fermarsi a soccorrerla. Soltanto per miracolo, verrebbe da pensare, è sopravvissuta in tempo perché arrivasse il suo salvatore: Sercan Vatanturk.

banner

Sercan e la sua passeggera, non appena hanno visto quel batuffolo di pelo, non ci hanno pensato un attimo. Lui ha inchiodato, e lei sfidando il traffico si è precipitata a mettere in salvo la gattina.

Fortuna ha voluto inoltre che, per ragioni a noi non note, avessero con loro una fotocamera, o forse una telecamera, accese ed in funzione… ragione per cui l’intero salvataggio è stato filmato, e successivamente postato su Youtube. È possibile goderselo in questo video.

Eccola qui la piccina, in salvo e al sicuro tra le braccia dei suoi soccorritori.

Foto di Sercan Vatanturk. Fonte: http://blog.theanimalrescuesite.com

Uno spavento così, ovviamente non si supera subito… e lei era ancora un poco scossa dopo aver passato chissà quanto tempo a guardare, e sentire, le macchine sfrecciarle accanto.

Fonte: www. youtube.com

Ma non è tutto: Sercan, del tutto conquistato da quei dolci occhi felini, ha deciso di adottarla! E ancora oggi la micetta salvata dalla strada in Turchia vive felice con il suo salvatore.

Un epilogo di cui per certi versi non ci stupiamo più di tanto, siccome la Turchia si è dimostrata in più occasioni amica dei gatti. Selcuk, il negoziante che ha fatto del suo locale un rifugio per gatti e la storia della gatta Tombili, che si è guadagnata una statua, sono esemplificative. Nondimeno, queste notizie scaldano sempre il cuore.