La micia che ha allagato il rifugio della Florida Humane Society

Il rapporto dei gatti con l’acqua è, bisogna ammetterlo, piuttosto strano. Generalmente non amano sentirsela addosso, nemmeno se si tratta di pochi schizzi, eppure ne sono in qualche modo affascinati dal modo in cui scorre quando apriamo la doccia o un rubinetto. Tanto che alcuni gatti amano così tanto bere dal rubinetto che imparano ad aprirlo da soli! Un comportamento che fa certamente sorridere, ma che talvolta può essere molto pericoloso, come dimostra… la micia che ha allagato il rifugio della Florida Humane Society.

rifugioallagatoflorida1

Fonte: http://blog.theanimalrescuesite.com/

Questa gattina di sei mesi che vedete in foto è fortemente sospettata di essere responsabile dell’allagamento del rifugio della Florida Humane Society, sito a Pompano Beach, avvenuto circa due mesi fa.

banner

La micia, durante la sua permanenza presso il rifugio, ha infatti dimostrato una spiccata tendenza a giocare con l’acqua del lavandino, e forse è stata proprio lei ad aprire uno dei rubinetti nella stanza dei gatti dove era alloggiata. Il guaio è avvenuto probabilmente di notte, perché l’acqua ha continuato a scorrere per circa 17 ore; e quando le volontarie, grazie a una chiamata di uno dei vicini, sono accorse, hanno trovato appunto il rubinetto aperto.

I danni ammontano a circa 5000 Dollari, in quanto non solo diversi oggetti sono stati danneggiati, ma più di un muro è dovuto essere abbattuto perché a forte rischio di muffa dopo il contatto prolungato con l’acqua. I gatti, almeno, sembrano stare tutti bene ed esserne usciti indenni.

Ad oggi, la micia che ha allagato il rifugio della Florida Humane Society è stata adottata, e la famiglia che l’ha scelta è stata debitamente avvertita del vizietto del loro nuovo membro della famiglia, affinché la cosa non si ripeta.

Sapendo bene quanto il denaro sia un problema costante per chi si occupa di rifugi per animali, non resta che augurare una piena ripresa alla struttura. Viene però da domandarsi perché proprio una struttura pensata per accogliere gatti non sia stata “messa” in sicurezza e organizzata, per così dire, a prova di gatto. Sono tanti i pericoli che si annidano nelle case, in cui un gatto può cadere.