La micia Baloo regala foglie al suo umano ogni mattina… al posto delle classiche prede!

Ogni gattofilo degno di tal nome sa che i nostri felini, pur essendo domestici abbastanza da convivere con noi tra quattro mura, rimangono cacciatori nell’animo. Alcuni mici sfogano questo loro istinto nel gioco, altri, quelli che hanno la possibilità di godersi un po’ di spazio aperto, si dilettano con prede vere e proprie. E qualche volta, decidono di donare a noi, la loro famiglia umana, quello che catturano; un gesto che nasce dall’affetto nei nostri confronti, ma che non a tutti va a genio. Ben, ad esempio, faticava a mostrare entusiasmo verso questo genere doni… così, avendo colto il messaggio, la micia Baloo regala foglie al suo umano ogni mattina invece che uccellini.

Fonte: https://www.thedodo.com/

Quando Baloo ha iniziato a presentarsi alla porta con animaletti tra le fauci, Ben non è proprio riuscito a mostrarsi entusiasta. Era consapevole che gli intenti di Baloo fossero genuinamente positivi e che lei non volesse turbarlo, ma non riusciva proprio ad apprezzare quelle gentilezze.

banner

Fonte: https://www.thedodo.com/

Sicuramente un felino meno empatico e sensibile si sarebbe sicuramente offeso, e avrebbe mostrato risentimento. Non Baloo, che ha invece deciso di tentare un approccio differente.

Fonte: https://www.thedodo.com/
Fonte: https://www.thedodo.com/

Ben, da parte sua, non ha esitato a mostrare a Baloo come quel genere di doni fosse infinitamente più gradito.

“È stato un tale sollievo, non ricevere più topi vivi ogni mattina. Ho mostrato a Balooo la mia gratitudine giocando con la foglia mentre lei era stesa sul mio petto”

E così, in uno scambio di reciproca gentilezza, la micia Baloo regala foglie al suo umano.

Fonte: https://www.thedodo.com/

Ora, ha raccontato Ben a Top13.net, lei è diventata più pigra… ma non meno attenta alle necessità del suo umano. Infatti, ogni volta che percepisce malessere o nervosismo giungere da lui, gli regala la sua vicinanza e rumorose fusa. E si sa, le fusa sanno essere una vera e propria medicina!

Fonte: https://www.thedodo.com/

Baloo è davvero un tesoro di gatta!

Fonte: https://www.thedodo.com/
Fonte: https://www.thedodo.com/