La micia Charley ha trovato l’amore a 13 anni, e se lo è tenuto ben stretto!

La parola “amore” ha numerose sfumature e interpretazioni. Amore è quello che cercano molti di noi nell’altra cosiddetta metà della mela, ma anche lo stesso sentimento che anelano di provare e donare gli animali senza famiglia. Forme diverse di amore, di certo, ma nondimeno accomunate dal desiderio di avere qualcuno accanto. C’è chi deve aspettare parecchio e compiere vari tentativi prima di trovare la persona, o la famiglia giusta, e non per tutti c’è il lieto fine, ma non bisogna mai disperare. La micia Charley ha trovato l’amore a 13 anni, e lo sa bene!

Fonte: Young Williams Animal Center

Nessuno sa cosa facesse Charley sulle strade di Knoxville, città dello stato del Tennessee, a più di dieci anni passati di età. Tutto ciò che è noto è che qualcuno si è accorto di lei, e nel novembre 2016 questa micia è stata affidata alle cure dei volontari del Young Williams Animal Center.

banner

I suoi umani non sono mai tornati a prenderla e lei, incapace di riprendersi dal trauma e dalla delusione dell’abbandono, si è fatta scudo di un comportamento intimidito e scontroso.

Fino a quando, esattamente il primo gennaio 2017, il signor Walter Bond ha varcato la soglia del rifugio, chiedendo proprio di Charley: non molto tempo prima, ha raccontato, ha perso nella stessa settimana sua madre e il suo gatto. Un doppio dolore, che giustificherebbe una chiusura verso il mondo, ma che ha invece spinto il signor Bond prima a visitare il sito del Young Williams Animal Center, incrociando in fotografia lo sguardo di Charley… poi fino al rifugio stesso, con lo scopo di portarla a casa con sé.

E lei, che ha rifiutato di uscire dalla gabbia tra le braccia del volontario incaricato di portarla fino alla stanza in cui il suo futuro umano la stava aspettando e che lo ha “costretto” a trasportarla in gabbia… si è sciolta in un lampo quando ha visto il signor Bond.

Fonte: Reddit/PrincessSukee

E lui, bisogna dirlo, non era meno commosso. A ogni domanda postagli dai volontari, ribadiva “Credo che sappia che sta per venire a casa con me, e che adesso è mia”.

Fonte: Reddit/PrincessSukee

Ora che la micia Charley ha trovato l’amore a 13 anni, non dovrà più preoccuparsi di restare sola. Una storia bellissima, questa, che conosciamo grazie a una volontaria che ne ha parlato su Reddit.

Buona vita, Charley!