La Nikolay Chernyshevsky, barca turistica con gatti al comando!

Per quanto ne dica la convinzione comune, tra i gatti e l’acqua c’è un legame millenario. Un legame forse ormai dimenticato da molti felini, ma ciò non toglie che un tempo fossero i benvenuti sulle imbarcazioni vichinghe, o che siano stati, come Felix, e siano tutt’ora, come Sergej, membri dell’equipaggio di navi da guerra o da esplorazione. Esiste persino una gatta che gira il mondo in barca, senza contare l’impresa marinara di Grumpy Cat! Non c’è dunque da sorprendersi più di tanto per la Nikolay Chernyshevsky, barca turistica con gatti al comando.

Fonte: http://metro.co.uk

Questo è Sailor, il primo ufficiale e colui che comanda veramente l’imbarcazione. Non deve nemmeno preoccuparsi che il cappello stia al suo posto, o di eventuali pelucchi sull’uniforme, perché quella è responsabilità del Capitano umano Vladimir Kotin.

banner

Ad affiancarlo nelle mansioni di ogni giorno c’è l’assistente al timone Boatswain, che sorveglia scrupolosamente che la rotta rimanga regolare e ben definita.

Fonte: http://metro.co.uk

Con estrema attenzione.

Fonte: http://metro.co.uk

Eccoli tutti e due in azione, impegnatissimi a dirigere la Nikolay Chernyshevsky in ogni suo aspetto!

Boat In Russia Has Cat Crew Members

All aboard the cat ship 😂😂Ruptly

Gepostet von UNILAD am Donnerstag, 10. August 2017

Tra i commenti sottostanti al video, ce n’è anche un paio in cui viene criticata la scelta di far indossare abiti a Boatswain e Sailor, in quanto è noto che i gatti non siano nati per portare cappelli o tantomeno uniformi. A noi di GcomeGatto fa piacere pensare che i due felini siano stati semplicemente abbigliati per l’occasione, e non portino affatto quegli abiti nella loro vita di tutti i giorni.

Supponendo che questa, come ragionevolmente è probabile o a questo punto ne avremmo notizia grazie alle proteste animaliste, sia l’ipotesi giusta, che dire? Non c’è luogo in cui i gatti non trovino il loro posto, e non c’è posto che un po’ di felinità non possa rendere migliore e più affascinante!

Il che rende la Nikolay Chernyshevsky, barca turistica con gatti annessi, una vera idea geniale!