La rivincita della gattina Bijou, una piccola combattente tenace

Per quanto il miracolo della nascita non manchi mai di lasciare meravigliati e commossi, qualche volta anche un lieto evento come questo non è privo di ombre. Ci sono creature che nascono deboli, meno avvantaggiate delle altre e che rischiano di non vivere l’intera spanna degli anni a loro destinati. La rivincita della gattina Bijou dimostra però che contro un destino che appare ineluttabile si può combattere eccome.

Source: National Kitten Coalition Bijou was the runt of a litter of five kittens, one which did not survive.
Fonte: National Kitten Coalition, Blog.theanimalrescuesite.com

Bijou quando è nata non pesava nemmeno 85 grammi. Una quantità bassa in modo allarmante. Forse qualcuno l’avrebbe abbandonata a se stessa, ma per fortuna la sua esistenza è arrivata a Susan Spaulding, fondatrice della National Kitten Coalition, un’associazione dello stato americano della Virginia. Che ha aperto le porte a lei e i suoi fratellini, dando loro una chance di sopravvivenza.

banner

Source: National Kitten Coalition Bijou was just 2.6 ounces when she was rescued.
Fonte: National Kitten Coalition, Blog.theanimalrescuesite.com

I suoi tre fratellini sono cresciuti regolarmente, e ben presto sono andati in adozione. Bijou, da parte sua, ha raggiunto i 113 grammi… e lì sembrava essersi fermata, escludendo un’altalena di aumento e perdita di peso non realmente significativa.

Seppure però il corpo della gattina vacillava, il suo spirito era ancora forte.

Source: National Kitten Coalition Bijou will likely be about half the size of a regular cat all her life.
Fonte: National Kitten Coalition, Blog.theanimalrescuesite.com

Così la National Kitten Coalition ha voluto credere in lei.

E a 9 settimane di vita la piccola è arrivata a pesare circa 226 grammi. Un risultato ancora al di sotto della media, ma la ripresa, stando alle ultime notizie, pare proprio sia costante.

“Per me, ogni vita è importante.
Una volta che ho preso un impegno, non mi arrendo solo perché è difficile portarlo a termine, a patto che la qualità della vita del piccolo paziente sia garantita”

Fonte: National Kitten Coalition, Blog.theanimalrescuesite.com

Questo ha dichiarato la sig.ra Spaulding al sito Blog.theanimalrescuesite.com. E come darle torto, o non ammirarne il coraggio?

Di certo è grazie a lei se la rivincita della gattina Bijou contro una natura poco generosa è andata a buon fine.