La scala per gatti di Sebnem Ilhan, donna gattofila e dal cuore grande

Per quanto l’amore vero non sia mai facile da far crescere nel cuore, richiedendo sacrifici, rispetto e spirito di generosità, è per certi versi “semplice” imparare ad amare l’animale che abbiamo scelto di ospitare tra le mura di casa nostra. Volente o nolente, tra noi e lui si sviluppa, con la convivenza, un rapporto sempre più stretto. Non sono in tanti, invece, a pensare al benessere dei randagi preda della strada, motivo per cui ogni buona iniziativa verso di loro merita plauso. Ecco perché vale la pena di dedicare queste righe a un’idea nata col cuore: la scala per gatti di Sebnem Ilhan.

Foto di Şebnem Ilhan. Fonte: ttps://www.thedodo.com/.

Sebnem Ilhan è una donna di Tekirdag, città della Turchia. Probabilmente ciò non è un caso, perché per chi non lo sapesse, la Turchia, e in particolare la sua capitale Istanbul, è uno degli stati più gattofili su questa terra.

banner

In Turchia i gatti di strada conducono una vita che non è poi tanto male, dato che sono nutriti con passione dai cittadini e hanno accesso libero a pressoché tutti i negozi.Non sempre, però, gli esercizi commerciali sono aperti, e il freddo invernale non è un compagno piacevole per questi felini. Così la donna protagonista di questa storia ha ideato una soluzione…

Foto di Şebnem Ilhan. Fonte: ttps://www.thedodo.com/

La scala per gatti di Sebnem Ilhan permette, per l’appunto, ai mici che sentissero il bisogno di un po’ di calore di infilarsi agevolmente nell’appartamento della signora, dormire un poco su un divano morbido e, dopo, uscire comodamente senza dover disturbare nessuno, o chiedere il permesso di allontanarsi.

Temendo possibili reazioni negative dei vicini, ha decorato la scala con dei vasi di fuori, affinché sembrasse un ornamento più che uno strumento. Fortunatamente, tutti hanno appoggiato appieno la sua iniziativa, e anzi, si sono complimentati!

Foto di Şebnem Ilhan. Fonte: ttps://www.thedodo.com/

“Vorrei che nessun animale soffrisse la fame o la sete; che tutti fossero, semplicemente, felici. Questo mondo non è solo degli esseri umani”, ha dichiarato Sebnem Ilhan a TheDodo.com.

E come darle torto?

Foto di Şebnem Ilhan. Fonte: ttps://www.thedodo.com/