La star di Beinasco è un gatto: si chiama Frankie!

Non tutti i gatti hanno una sola famiglia. Esistono gatti di quartiere, e non solo, persino gatti amati da una città intera; ricordate la gattona più amata di Istanbul? Ebbene, anche alcuni gatti italiani hanno lo stesso privilegio, perlomeno in Piemonte. Si chiama Frankie il gatto star di Beinasco… e noi ve lo presentiamo!

Fonte: https://www.facebook.com/frankiesupercat/

A Beinasco, città di meno di 20.000 abitanti in provincia di Torino, il bel Frankie è ormai noto ha tutti. Ha, è vero, un “umano ufficiale”, di nome Alessandro, ma si è ormai guadagnato il diritto di ingresso in ogni casa!

banner

Circa un anno fa il veterinario di Beinasco mi disse di avere un micio da darmi. Io adoro i gatti: a casa ne ho un altro e ho sempre cercato anche di prendermi cura di quelli che giravano qui attorno. Ho subito visto che Frankie era un gattino particolare: quando l’ho preso in braccio mi ha letteralmente abbracciato.

È così che inizia la storia di questo micio per come la conosciamo. E un altro dettaglio che ci è noto è che Frankie ama gironzolare liberamente. Proprio questo gli ha donato il primo seme di notorietà, come racconta sempre Alessandro.

Le persone continuavano a far girare su Facebook le foto di Frankie, perché vendendolo in giro con il collare pensavano fosse stato abbandonato.

Il suo umano ha ben pensato, a questo punto, di far girare voce che Frankie una casa ce l’aveva eccome. E se pure l’equivoco è stato chiarito, nel suo vagabondare il micio si era già fatto amica l’intera cittadinanza!

Fonte: https://www.facebook.com/frankiesupercat/

Così, oggi possiamo tranquillamente affermare che si chiama Frankie il gatto star di Beinasco.

Il passaparola lo ha trasformato nella mascotte di tutti. Adesso chi lo vede gli dona una carezza e magari qualche crocchetta. Ormai qui lo conoscono tutti e lo ospitano senza problemi: è riuscito anche a far allacciare rapporti umani tra persone che non si parlavano neppure. È bastato parlare di lui e domandare se per caso si era visto nei paraggi.

Non solo, Frankie ha persino una sua pagina Facebook, con più di 2300 fan! Ormai, la sua fama ha più che attraversato i confini della cittadina.

Speriamo solo questa star felina non si monti la testa!